Verona-Juve, per i bianconeri solo due punti nelle ultime tre con l’Hellas

Per tornare al successo Allegri non può nemmeno contare su precedenti favorevoli: per trovare una trasferta vincente al Bentegodi si deve tornare al dicembre 2017

La sconfitta interna contro il Sassuolo è stata una pesante battuta d’arresto per la Juventus. Dopo le sei vittorie consecutive tra campionato e Champions League, negli ultimi giorni la rincorsa degli uomini di Massimiliano Allegri si è fermata: a San Siro è arrivato il pareggio in extremis contro l’Inter, nel turno infrasettimanale il finale di partita è stato fatale per la Signora. La rete di Maxime Lopez in pieno recupero – dopo il vantaggio di Frattesi e il pareggio di McKennie – ha gelato l’Allianz Stadium. La distanza dalla vetta è ora di 13 lunghezze, con sei squadre davanti ai bianconeri. Per provare a costruire un’altra rimonta, Allegri deve partire dalla trasferta di Verona: si gioca sabato alle 18.

Stato di forma

—  

Come sta il Verona? Nel turno infrasettimanale è arrivato il pareggio sul campo dell’Udinese: il rigore trasformato da Barak all’83’ è stata la risposta al gol di Success in avvio di partita. Da quando Igor Tudor siede sulla panchina dell’Hellas – Eusebio Di Francesco è stato esonerato dopo la sconfitta contro il Bologna del 13 settembre – i gialloblù hanno perso solamente una volta in sette partite, 3-2 sul campo del Milan capolista. Sono invece arrivati successi prestigiosi contro Roma e Lazio (oltre lo Spezia) e tre pareggi. In caso di successo contro i bianconeri, l’Hellas aggancerebbe proprio la Juventus in classifica a quota 15 punti.

I precedenti

—  

Oltre al momento di forma del Verona e a una classifica complicata, la Juventus deve anche guardare con un po’ di preoccupazione alle ultime sfide contro l’Hellas. Nelle ultime tre sfide sono infatti arrivati solamente due punti: doppio 1-1 nella passata stagione, con Andrea Pirlo sulla panchina. Nel match precedente, giocato l’8 febbraio 2020 al Bentegodi, la Juventus allora allenata da Maurizio Sarri era stata sconfitta 2-1 in rimonta: vantaggio di Cristiano Ronaldo prima delle reti di Fabio Borini e Giampaolo Pazzini. I bianconeri hanno vinto solamente una volta nelle ultime sette trasferte in Serie A sul campo del Verona: 3-1 il 30 dicembre 2017 con gol di Matuidi e doppietta di Dybala.

Precedente La Roma si gode Felix e il baby attaccante ringrazia Mou: "Ti renderò orgoglioso" Successivo Deja vu Allegri, il popolo juventino spera nella "sconfitta della svolta" col Sassuolo