Verona, Juric: “Il Parma ha speso tanto, ma gli sta andando tutto storto”

PARMA – Ivan Juric, tecnico del Verona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’impegno casalingo di domani contro il Parma. Queste le sue parole: “Le difficoltà sono le solite: se non sei a posto rischi con chiunque . Il Parma ha investito molti soldi su grandi talenti europei, ma gli sta andando tutto male. Mi aspetto una gara complicatisima, perché le differenze tra le ultime 12 sono veramente sottili. Veloso è appena tornato ad allenarsi, va in panchina e può entrare in caso di emergenza. Giocherà Lasagna, Kalinic oggi si è infortunato e mi dispiace parecchio, perché aveva iniziato a far intravedere qualcosa dei tempi di Firenze. Come integrare al meglio Lasagna? Un’idea ce l’ho, in settimana abbiamo lavorato e mi sembra abbia miglioramente. In questo momento gli spazi chiusi non sono per lui”. Juric prosegue, analizzando il momento duro passato dai suoi: “Per un periodo ci siamo allenati solo per fare risultato, per avere molta sostanza. Poi abbiamo iniziato a lavorare, i primi effetti si sono visti con Spezia e Crotone. Mi auguravo una crescita ulteriore, invece ci sono arrivati due match in cui non abbiamo fatto bene. Si può perdere, non è quello il problema, ma le prestazioni nei primi tempi dovevano essere diverse”.

Juric: "Primo tempo totalmente negativo"

Guarda il video

Juric: “Primo tempo totalmente negativo”

Juric parla poi del dramma accaduto al giovane Gresele: “Prima della partita è arrivata questa brutta notizia. Noi siamo molto legati ai Primavera, fanno tanti allenamenti con noi, spesso fanno da sparring partner. Andrea piace a tutti, è sveglio, sia come ragazzo che come calciatore: ci dispiace molto. Speriamo che le notizie siano confortanti, che vada fuori pericolo. È stata bruttissima quella mattina”. Si parla poi dei singoli elementi: Favilli ha lavorato a parte, dovrebbe iniziare a lavorare in squadra la settimana prossima. Vieira e Sturaro non possono giocare dall’inizio. Ilic ha fatto bene quando è subentrato, anche se deve perfezionare certe cose. Barak può giocare in quel ruolo, ma lo preferisco più quando lega centrocampo e attacco. Magnani a centrocampo è un’idea che mi piace, ma ci sono momenti in cui non va bene. Rimango dell’idea che abbia caratteristiche fenomenali, anche a Udine è entrato e ha cambiato la partita. Però ha cali di attenzione in settimana che io non voglio vedere. Se diventa un giocatore sul quale puntare sempre, può diventare un top player. Gunter non lo vedo sul centro-sinistra: Magnani può giocare da braccetto in certe partite, se invece riporto Gunter a sinistra peggiora molto”.

Silvestri è super... fino all'autogol! Llorente e Deulofeu trascinano l'Udinese

Guarda la gallery

Silvestri è super… fino all’autogol! Llorente e Deulofeu trascinano l’Udinese

Nelle ultime trasferte, i gialloblù hanno fatto male: “Abbiamo passato un periodo in cui la difesa non faceva granché e Silvestri parava molto. Poi un altro nel quale Marco non ha fatto un intervento, in cui ho visto cose giuste, in cui eravamo compatti. Nelle ultime due partite è andata male: sui tiri da fermo, sulla concentrazione, sulle scelte, sul fisico. Abbiamo fatto errori anche banali. La fase difensiva dipende molto dalla concentrazione, dalla voglia di non prendere gol, e nelle ultime due sfide sotto questo aspetto abbiamo deluso”.

Precedente La Casertana accorcia sul Teramo: 2-0. Il Monopoli piega la Turris 3-1 Successivo Crotone-Sassuolo 1-2, Berardi e Caputo affondano Stroppa