Verona, Juric: “Faraoni? Ci vuole coraggio a non dare quel gol…”

MILANO – “La squadra oggi ha giocato bene, a volte il calcio è così e ci sta che ci sia un momento negativo. C’è poco da rimproverare ai ragazzi, cercheremo di fare cinque partite a questi livelli per migliorare ancora la nostra classifica”. Così Ivan Juric, ai microfoni di Dazn, dopo il ko di misura del suo Verona in casa dell’Inter. Una partita, quella del “Meazza” segnata “dal gol regolare annullato a Faraoni. Dispiace perchè non l’ho visto dal campo e me l’hanno detto dopo, ma ci Ci vuole coraggio a non dare un gol così…“. E ancora “mancano i gol di Lasagna? Ha giocato tutta la partita in contropiede, con gli spazi aperti. Per me non è sufficiente. Non è che non ha tecnica, anche perché con la Fiorentina lo ha dimostrato, ma lui deve attaccare di più sui cross, deve divertirsi. Forse non gli è mai stato chiesto di fare questo lavoro, per me deve migliorare tanto. Qui c’è un ambiente senza pressione, oggi eri a San Siro: che senso ha deprimersi?“. 

Segna Darmian, Verona ko: grande festa dell'Inter in campo

Guarda la gallery

Segna Darmian, Verona ko: grande festa dell’Inter in campo

“Ci manca la giocata del campione”

Sulla serie di sconfitte in cui è incappato il Verona Juric ha spiegato: “Quando analizzo le gare trovo gli errori, ma li facevamo anche prima. È un momento in cui gira così, ho visto la squadra svuotata prima del match con il Cagliari. A noi manca la giocata del campione che ti risolve la partita, ma dal punto di vista del gioco non posso dire nulla. Abbiamo cinque partite da qui alla fine, voglio vedere più attenzione”. La chiosa del tecnico è sul poco tempo concesso a Favilli: “È stata un’occasione di mercato, ha pure segnato con noi. È molto sfortunato con gli infortuni, si ferma spesso. Mi auguro per lui che riesca a trovare un equilibrio fisico ideale”.

Precedente Inter, Conte: "Scudetto? Siamo al 95%, vittoria che vale 9 punti" Successivo Speedy Morata non basta: “Non sono felice, anno difficile. Resterei qui a vita ma...”