Verona, Juric: “Agente di Zaccagni scorretto. Napoli con capacità immense”

VERONA – Ivan Juric, allenatore del Verona che domenica ospiterà il Napoli, ha analizzato l’impegno del Bentegodi in conferenza stampa, esordendo dall’acquisto ormai definito di Sturaro: “Dovrebbe essere tutto a posto. Arriva mezzo infortunato, per averlo disponibile ci vorranno una decina di giorni, quindi penso che salterà questa partita e la prossima. Invece Tameze ha recuperato, abbiamo fatto bene a non rischiarlo perché siamo riusciti a riaverlo in quattro o cinque giorni”. Il girone di andata si è quasi concluso: “Non abbiamo fatto il ritiro, ci sono stati molti infortuni, più il Covid, ma abbiamo fatto comunque tante belle cose. Adesso sta tornando equilibrio, vedremo cosa riusciremo a combinare in campionato da domenica in poi. Ma il bilancio è eccezionale. Kalinic e Di Carmine in tandem? In certe occasioni si può fare, in altre non ha senso”.

Serie A, le curiosità sulla 19ª giornata

Guarda il video

Serie A, le curiosità sulla 19ª giornata

Il tecnico croato torna poi a parlare di Sturaro: “Ha giocato tre anni alla Juventus. Quando fai tre anni alla Juve, pur non essendo titolare fisso, sei un giocatore importante. Ha avuto tanti guai fisici e l’incognita è questa: se in questi sei mesi trova continuità e torna ai livelli della Juve, avremo guadagnato un gran bel giocatore”. Il discorso prosegue riguardo alle condizioni dei singoli: “Spero che Tameze giochi, vediamo anche l’allenamento di domani. Ceccherini ha iniziato a fare qualcosa, quando hai un tendine infiammato non sei mai al top, ma vediamo se possiamo schierarlo. Dawidowicz a centrocampo la considero un’extrema ratio. Con Tameze in mezzo e Barak sulla trequarti abbiamo fatto passi in avanti e voglio dare continuità di prestazioni, acquisire certezze affinché tutti si conoscano bene. Vieira ha iniziato ad allenarsi con la Primavera, a volte facciamo così con chi rientra da un infortunio”.

Juric: "Abbiamo regalato il gol al Bologna"

Guarda il video

Juric: “Abbiamo regalato il gol al Bologna”

L’agente di Zaccagni ha creato un piccolo caso intorno al suo assistito: “Non mi piace quando si parla così del club, o quando il procuratore parla così di Mattia. Per me è una mancanza di rispetto. Non vedo altre squadre che vendono. Penso che Zaccagni sia troppo intelligente, tutto questo non influirà sul suo rendimento, né sulle mie scelte: sarebbe una cosa di una gravità enorme. Sarà il club a decidere se lo cederà o meno, ma un po’ di rispetto è necessario”. Capitolo formazione: Lazovic mi è piaciuto anche al centro. A destra giocherà Faraoni, a sinistra non ho ancora scelto. Favilli? Si allena da poco con noi, non è un’opzione per domenica”. Chiusura sulla partita contro la formazione di Gattuso: “Il Napoli è una grandissima squadra. A volte sprecano tanti gol, come contro lo Spezia. Dobbiamo fare una grandissima prestazione, forse la migliore di quest’anno per essere competitivi. Bisogna rischiare e provare a vincerla, perché se giochi in un altro modo poi perdi 6-0. È una squadra che ha capacità immense.

Orsolini stende il Verona dal dischetto: il Bologna ritrova il successo

Guarda la gallery

Orsolini stende il Verona dal dischetto: il Bologna ritrova il successo

Precedente Spezia, Mora saluta: torna alla Spal a titolo definitivo Successivo Lozano: "Cresciuto grazie a Gattuso. Scudetto? Tutto può succedere"