Verona, Cioffi: “Mercato? Ora sono contento”

VERONA – Gabriele Cioffi, allenatore del Verona, ha parlato in conferenza stampa in vista del match con la Sampdoria: “Bisogna vincere con la Samp? Preferisco dire si vuole vincere. Il dovere porta solo pressioni negative. La volontà è invece grande. La Sampdoria è molto simile a noi per certi aspetti, un avversario ostico e con qualità”. Dal mercato sono arrivati Hrustic e Verdi: “Sono molto contento, sono due giocatori di qualità. Sul mercato non mi sono mai sentito un elemento giudicante, credo che il contraddittorio non solo nel calcio, ma nella vita, sia importante. Ecco perché mi sono sempre espresso in serenità. Del mercato sì, sono soddisfatto, ma non dò giudizi perché faccio parte di una squadra ed è così che credo si debba ragionare. Sono contento del mercato perché credo che la squadra abbia chiuso un ciclo, e per aprirne un altro debba avere competizione. E questa è arrivata, dietro come in mezzo. Vedo una logica ritrovata”.

Lazovic? Lo vorrei sempre in campo

“Mi aspetto una Sampdoria viva, allenata da un signor allenatore e che stimo molto, amato dalla piazza perché ha un’idea di calcio decisa. Ci aspettiamo una partita molto difficile. Kallon? Va sfruttala e lasciata esprimere tutta la ventata di freschezza dei nuovi arrivati, ha alzato la soglia dell’attenzione di tutti e su questo dobbiamo insistere. Lazovic? Darko per me è un giocatore importantissimo, che vorrei sempre in campo se il rendimento è di livello. Questo vale per tutti, se c’è competizioni si alza il livello e il senso di appartenenza si fa più forte”. Qualche lamentela da Genova sulle direzioni di gara: “Il lavoro dell’arbitro è difficilissimo. E’ fatto di istinto, decisioni veloci e in un certo senso assomiglia a quello dell’allenatore, dove in poco tempo devi prendere decisioni. Ho grande rispetto e non mi sono mai lamentato a riguardo”. Infine chiusura sui supporters del Verona: “I tifosi ci sono stati vicinissimi e non vediamo l’ora di regalargli gioia e continuità”.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Kouame risponde a Milik, poi Perin salva la Juve: 1-1 a Firenze (con Vlahovic in panchina) Successivo Allegri: "Buon risultato, ma dobbiamo imparare a chiudere le partite"