Verona-Bologna: Verdi-bis e corsa salvezza riaperta. Caos nel primo tempo

VERONA – Al Bentegodi il Verona passa contro il Bologna nel match valido per il 31° turno di Serie A. Gli uomini di Zaffaroni trovano tre punti preziosi per la corsa salvezza contro i rossoblù di Thiago Motta ancora in corsa per tentare l’assalto ad un posto in Europa. Match ricco di colpi di scena che l’Hellas porta a casa grazie alla doppietta di Verdi, prima su rigore (molto discusso nel recupero del primo tempo) e poi con un’incornata che non perdona la difesa rossoblù. Si sveglia tardi la squadra emiliana che al 94′ accorcia con Dominguez e negli ultimi secondi sciupa una grande occasione del pari con un errore da due passi di Orsolini. Verona terzultimo che sale a quota 26 agganciando lo Spezia, resta fermo a 44 il Bologna a -5 dal 7° posto dell’Atalanta.

Verona-Bologna: 12′ di recupero nel primo tempo

Sfida senza esclusioni di colpi con l’Hellas che perde nel giro di 40′ due giocatori, prima Abildgaard e poi Lasagna per infortunio, e rischia anche con Dawidowicz che resta però in campo con una visibile fasciatura sulla testa. A ridosso dell’intervallo, con 5′ assegnati dal direttore di gara, arriva però l’episodio che cambia il risultato facendo andare su tutte le furie la formazione emiliana. Al primo di recupero, sugli sviluppi di un corner dell’Hellas, sciaguarata uscita di Skorupski che viene anticipato da Soumaoro non riuscendo ad evitare il contatto con Gaich. L’attaccante del Verona resta a terra, Mariani interrompe il gioco e viene richiamato al Var. Dalle immagini l’arbitro nota il colpo in faccia del portiere polacco sul volto del numero 19 scaligero e assegna il calcio di rigore. Inutili le veementi proteste di Thiago Motta prima e Skorupski poi, dal dischetto si presenta Verdi che sblocca il match. Il corposo recupero diventa ancora più consistente con il cronometro che si ferma al minuto 57 nel primo tempo (ben 12′ di recupero). Rabbia tra i bolognesi, soprattutto per il tecnico e per il portiere che ha ripetutamente chiesto al direttore di gara se quale fosse stata l’infrazione commessa.

Verona-Bologna 2-1: Verdi show, Dominguez non basta. Caos all'intervallo

Guarda la gallery

Verona-Bologna 2-1: Verdi show, Dominguez non basta. Caos all’intervallo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Verona-Bologna 2-1, colpo salvezza per gli uomini di Zaffaroni: doppietta di Verdi Successivo Verona-Bologna, le pagelle: Verdi non solo doppietta (7,5), Dominguez a tutta "garra" (6)