Verona-Bologna 2-1, colpo salvezza per gli uomini di Zaffaroni: doppietta di Verdi

VERONA – Importante colpo salvezza del Verona, che batte 2-0 il Bologna e guadagna tre punti fondamentali nella lotta salvezza. Grazie alla doppietta di Verdi, gli uomini di Zaffaroni agganciano a quota 26 lo Spezia in quart’ultima posizione. Dopo un primo tempo equilibrato (con un’occasione fallita da Lasagna e un penalty, prima concesso e poi tolto dal Var ai padroni di casa), il Verona sblocca il risultato in pieno recupero. Skorupski esce su un corner e colpisce con un pugno Gaich. L’arbitro Mariani, richiamato dal Var, assegna il penalty, che Verde trasforma con freddezza.

Verona-Bologna, tabellino e statistiche

Verdi raddoppia, guizzo Dominguez 

Al 17′ della ripresa arriva il raddoppio: cross dalla destra di Faraoni e Verdi stacca indisturbato a centro area, schiacciando alle spalle di Skorupski il pallone del 2-0. Il Bologna si getta all’attacco e in pieno recupero trova il gol del 2-1 con Dominguez, che supera Montipò in uscita con un delizioso pallonetto. Gli ospiti si gettanno all’attacco e al 97′ Orsolini fallisce da due passi il possibile pareggio. E’ l’ultima emozione: gli uomini di Zaffaroni festeggiano un successo fondamenatle nella corsa salvezza.

Serie A, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Ligue 1, Angers-Psg 1-2: Messi crea, Mbappé trasforma Successivo Verona-Bologna: Verdi-bis e corsa salvezza riaperta. Caos nel primo tempo