Veron: “Anche Lautaro eroe in Qatar. Sulle punizioni fra Sinisa e me non c’era gara”

Le parole dell’ex centrocampista argentino a margine della consegna del Golden Foot

Tra i premiati al Golden Foot 2022, Juan Sebastian Veron è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Questi i temi trattati: “Ho fatto la mia carriera, non so se sono un esempio, sono stato in Italia in un momento del calcio italiano straordinario. E’ stato difficile arrivare e mantenersi. Ritengo di aver fatto abbastanza bene, il premio è una carezza all’anima. Aver giocato a calcio è la cosa più bella. Il Mondiale? Il calcio unisce, lo si vede per le strade di Buenos Aires. Ha il potere di unire. E’ una delle cose più belle che si possa vedere. Il calcio argentino ha atteso tanto per riavere la coppa, è una gioia per tutti perché tutti abbiamo figli e molti non avevano visto l’Argentina campione.

Lautaro? Non ritengo che non sia stato protagonista. E’ stato circa un mese in un gruppo nel quale tutti hanno lasciato la loro impronta. Lui e gli altri si sono tolti una soddisfazione enorme dopo 36 anni, saranno carichi e con voglia di giocare e dimostrare di essere campioni del mondo. Mihajlovic? Di sicuro calciava meglio lui le punizioni. Ho imparato tantissimo guardandolo e delle volte gareggiavamo. Ci ha lasciato un grandissimo insegnamento. C’è tantissima tristezza, ma voglio ricordarlo con un sorriso perché lui era quello. Rimarrà sempre nel mio cuore, è stato un fratello maggiore”.

Precedente Dybala ed il rigore in finale: "È stato Martinez a dirmi di tirare al centro" Successivo Diretta Fiorentina Lugano/ Streaming video tv: altra amichevole al Franchi