Vergogna al derby: cori antisemiti della Curva Nord, e la Lazio balla. Inchiesta federale aperta

Le scandalose canzoni sono state udite quattro volte durante la partita, ma alla fine la squadra ha continuato a cantare e ballare. Il Giudice sportivo ha chiesto un’istruttoria rapida alla Procura della Figc

La scena si ripete. Ancora cori antisemiti allo Stadio Olimpico. Al termine del derby Roma-Lazio in un video pubblicato su Instagram si sente la Curva Nord cantare a più riprese “In sinagoga vai a pregare, ti farò sempre scappare, romanista vaff…”. A pochi metri ci sono i giocatori della Lazio che ballano e festeggiano la vittoria per 1-0.

Reazione

—  

Tutta la curva compatta salta e canta. Quello che più colpisce è la reazione della squadra laziale, per nulla scossa o infastidita dal coro. Neppure si fermano quando i loro tifosi cantano “romanista ebreo”. Non è stata l’unica occasione, durante la partita è successo altre quattro volte. Il Giudice sportivo ha chiesto un’istruttoria rapida alla Procura della Figc, gli ispettori hanno infatti sentito tutto scrivendo l’accaduto nel referto.

Precedente Pronostico Lecce-Atalanta, Lookman non vuole fermarsi e prova a battere sé stesso Successivo DIretta/ Juventus Inter Primavera (risultato 0-0) streaming video tv: Turco ci prova!