Veretout nella bufera: festa con la moglie incinta positiva al Covid

Il francese, fuori forma e ormai non più tra i titolari della Roma di Mou, oltre ai dubbi sul rinnovo del contratto, ora deve difendersi dalle accuse d’aver festeggiato a Montecarlo il compleanno della consorte Sabrina, che sapeva d’essere contagiosa

Il posto da titolare perso, il rinnovo che non arriva, il mercato, adesso anche le polemiche sulla positività della moglie incinta: non è un periodo semplice e fortunato per Jordan Veretout. Il centrocampista francese, con il passare delle settimane e uno stato di forma non proprio brillante, ha perso il posto da faro del centrocampo romanista: con l’arrivo di Oliveira, il cambio di modulo e lo spostamento di Pellegrini in mezzo al campo, Veretout, che aveva iniziato bene la stagione con tanto di convocazione con la Francia, ha giocato sempre meno. Basti pensare che in campionato è partito titolare solo una volta negli ultimi due mesi e da dicembre ha giocato 90’ solo contro il Cagliari. Logico quindi, con il contratto fino al 2023 e un rinnovo di cui non si parla (lui chiede quattro milioni a stagione, la Roma non si è neppure seduta a trattare per ora), che il tema mercato sia più forte che mai.

richieste

—  

Anche perché Veretout, a 29 anni, vuole provare a fare il salto a livello internazionale: con la Francia ha appena 5 presenze, non ha mai giocato la Champions League ed è sensibile al corteggiamento di Milan, dove ritroverebbe Pioli, che gli ha cambiato la carriera a Firenze, e Inter, a cui non dispiacerebbe averlo in mezzo in campo. Veretout conosce benissimo la Serie A, ha voglia di provare a conoscere i piani alti dell’Europa, a patto di tornare il giocatore di qualche mese fa, visto che negli ultimi mesi il suo appannamento, anche fisico, è stato evidente. Per la Roma non è incedibile, ma vuole almeno diciotto milioni.

la positività della moglie

—  

In tutto questo, da qualche ora, ci si è messa anche una polemica Covid. Veretout è andato a Montecarlo a festeggiare il compleanno della moglie Sabrina, mamma delle sue due figlie e in attesa del terzo, il primo maschio, che arriverà tra un paio di mesi. Tutto normale (Mourinho ha dato ai non nazionali cinque giorni di vacanza) se non fosse che ieri la moglie, ragazza molto social, ha confidato ai suoi follower di essere risultata positiva ma di voler festeggiare comunque perché tanto aveva già incontrato gli amici e tutti erano stati avvertiti. Molti tifosi, italiani soprattutto ma anche francesi, non l’hanno presa bene, lei si è arrabbiata con chi aveva solo riportato la notizia e poi ha pubblicato i messaggi degli “hater” che ci sono andati, al solito, giù pesanti. Una storia di cui, a Trigoria, avrebbero tutti fatto volentieri a meno. Anche perché Veretout era con lei, domani ci sarà la ripresa degli allenamenti e dalla settimana prossima la Roma sarà attesa da un tour de force, coppa compresa, in cui giocherà ogni tre giorni almeno fino a metà aprile.

Precedente Miha avvolto dall'affetto di tifosi, giocatori e amici: "Non mollare mai" Successivo Anche Luiz Felipe lascia Coverciano. Gli azzurri rientrati nei club salgono a sette