Venturato ringrazia Donnarumma: il Cittadella strappa l’1-1 alla Cremonese

CITTADELLA – L’1-1 del Cittadella contro la Cremonese è un buon punto per come è maturato, ma i veneti perdono comunque l’occasione di raggiungere il secondo posto solitario. 

CITTADELLA-CREMONESE 1-1: NUMERI E STATISTICHE

Gaetano, l’1-0 è un vero gioiello

La Cremonese parte col turbo: dopo soli tre minuti, il talentuoso Gianluca Gaetano tira fuori una vera gemma, dribblando veloce due marcatori e sganciando dal limite dell’area la saetta dell’1-0. La Cremonese continua a pigiare sull’acceleratore: Strizzolo si vede parare da Kastrati un tiro ravvicinato. Il Cittadella è in difficoltà: Ogunseye spazza via un colpo di testa grigiorosso su cui il portiere veneto non sarebbe arrivato, poi Bartolomei scalda il piede con un destro a lato. Sul finire di frazione, il Cittadella si va vivo dalle parti di Carnesecchi, con Tavernelli (che viene ammonito per ostruzione su di un rinvio dal fondo) e con Proia, che nell’area piccola calcia alto.

Strizzolo manca il colpo del ko, Donnarumma non perdona

Pecchia inizia la ripresa mandando in campo il più fresco Baez per Celar. Gli ospiti sfiorano il raddoppio con Strizzolo: Valzania pesca in profondità l’attaccante che sciupa il passaggio, spedendo fuori la sfera col piattone. Il duello tra Strizzolo e Kastrati si arricchisce di un altro capitolo quando il portiere granata annulla alla punta un tiro da due passi. Venturato spariglia le carte in tavola, mandando in campo Iori, Rosafio e Gargiulo al posto di Branca, Pavan e Tavernelli. Due cambi anche per la Cremo: Gustafson in mediana per Bartolomei, il giovane Colombo per Strizzolo. Proprio l’attaccante di proprietà del Milan impensierisce il Cittadella, che tuttavia pareggia a 2′ dalla fine con Donnarumma, che s’inventa un capolavoro balistico dai 25 metri. Prima del triplice fischio, c’è tempo anche per l’espulsione di Ogunseye, buttato fuori per proteste.

Precedente FIGLIO DI ALLAN HA L’ALOPECIA, IL PAPÀ RASATO PER LUI/ “Non volevo vederlo triste” Successivo Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 31 gennaio