Ventura su Balotelli: «Presto andrò a vederlo giocare»

Ventura su Balotelli: «Presto andrò a vederlo giocare»
© LaPresse

Il ct: «Ha disputato un Mondiale, non è giocatore da stage. Voglio parlare con lui»twitta

FIRENZE – “Dopo 48 ore è impossibile dare un giudizio, ma la strada è giusta“. Così il commissario tecnico della Nazionale, Giampiero Ventura al termine dello stage nel centro tecnico di Coverciano a Firenze. “E che la strada è quella giusta e lo deduco da quanto fatto in questi giorni, dalla partecipazione, dalla voglia di fare e dall’entusiasmo. Questi ragazzi mi hanno sorpreso positivamente.Tranne qualcuno non si conoscevano, ma nei due giorni che sono stati qui e nei due allenamenti e mezzo disputati avevano l’atteggiamento di una squadra“.

FOTO: ULTIMO GIORNO DI STAGE

BALOTELLI – “Balotelli non è un giocatore da stage. Stiamo parlando di un calciatore che ha disputato un Mondiale“. Lo ha detto il commissario tecnico al termine dello stage. “Voglio parlare con lui ed ora che c’è un ‘buco’, da qui a marzo, avrò la possibilità di andare a vederlo. Sappiamo quali sono i suoi problemi e una volta che avrà lavorato su se stesso sarà come tutti i giocatori importanti“.

GASPERINI – “Lo sfogo di Gasperini contro gli stage? Sono rimasto un pò sorpreso anche perché avevo parlato con lui e con la sua società. Capisco il momento di euforia, ma non concordo con quello che ha detto”. Così Ventura ha replicato al tecnico dell’Atalanta che nei giorni scorsi si era lamentato della convocazione in massa dei suoi giocatori per il primo stage azzurro. “Io credo piuttosto che tutto questo debba essere considerato una gratificazione al lavoro suo e del suo club – ha aggiunto il ct – dovrebbe esserne orgoglioso. Comunque è una cosa e finita qui. Figuriamoci che gli stessi giocatori dell’Atalanta, lasciando Coverciano, mi hanno chiesto quando ci rivedremo“.

Tags: VenturaItaliastageBalotelli

Tutte le notizie di Italia

Precedente Pisa, presentate due offerte per la soceità Successivo Napoli, al San Paolo c'è anche Milik