Ventura: «La Spagna? Ho paura a rispondere»

Ventura: «La Spagna? Ho paura a rispondere»
© Marco Canoniero

Il ct della Nazionale: «Ho parlato di un turno di anticipo in campionato e sono scattate le interrogazioni parlamentari»twitta

ROMA – «Il risultato è questo e va accettato. Abbiamo fatto una buona partita e abbiamo concesso poco. Stiamo parlando della squadra campione del mondo e non abbiamo concesso nulla. Al di là del palo, abbiamo avuto quattro, cinque situazioni in superiorità numerica che potevamo sfruttare meglio». Così il ct azzurro Giampiero Ventura commenta, dai microfoni di RaiSport, il pareggio senza reti con la Germania. «È stato positivo l’approccio, abbiamo giocato in Israele col 3-5-2, in Liechtenstein col 4-2-4 e ora col 3-4-3 – dice ancora Ventura – facendo allenamenti di due giorni. Complimenti ai ragazzi. La gara con la Spagna? Lo vedremo. Ho paura a rispondere su queste cose: ho parlato di un turno di anticipo, e sono scattate le interrogazioni parlamentari…La Spagna è lontana, prima abbiamo una gara importante con l’Albania».

FOTO: LE IMMAGINI DELLA GARA

BILANCIO – Ventura è soddisfatto della sua avventura in azzurro finora? «Lo sono sempre stato. Dalla partita contro la Francia cancellerei solo quel quarto d’ora in Macedonia. Il primo tempo con la Spagna è stato da insegnamento per tutti».

DE ROSSI – «L’anticipo di campionato chiesto da Ventura per affrontare la Spagna il prossimo settembre servirebbe: sarebbe utile avere qualche minuto di gara in più nelle gambe»: anche Daniele De Rossi, a fine partita con la Germania, si schiera col ct azzurro. «Sarà difficile – ha aggiunto il centrocampista a RaiSport – perché d’estate le squadre sono in giro in Cina, in Usa, in Australia: le società fanno soldi anche così, e noi guadagniamo quello che guadagniamo perchè le società fanno i soldi…Però per una volta, per questa volta, sarebbe utile anticipare l’inizio del campionato».

Tags: ItaliaVenturanotizie Italianews Italia

Tutte le notizie di Italia

Continua a leggere su Tuttosport.com!