Ventura: “Importante vincere Potevamo farne altri 4”

Agli azzurri non è riuscita la goleada per chiudere il gap della differenza reti con la Spagna (che ha superato la Macedonia 4-0), ma il tecnico Ventura si è detto comunque soddisfatto della vittoria dell’Italia per 4-0 in casa del Liechtenstein, e degli altri tre punti nel girone di qualificazione a Russia 2018.

impensabile — “I risultati degli altri lasciano il tempo che trovano – ha esordito il c.t. ai microfoni della Rai -. L’importante era vincere. Abbiamo fatto bene soprattutto nel primo tempo con quattro gol e altrettante palle gol, che ci hanno permesso di fare quasi qualcosa di impensabile alla vigilia. Sono soddisfatto della partecipazione e della disponibilità, al 94′ erano tutti in attacco. Non siamo riusciti a fare l’impossibile ma abbiamo fatto un passo avanti”.

giovani — Era un test importante per la nuova generazione di azzurri, e Ventura commenta così: “Non è che mi aspettassi di trarre conclusioni da questa partita. Abbiamo fatto gol di pregevole fattura, con grande lucidità, cose volute, non casuali. Poi avremmo avuto almeno altre 4 palle gol, bastava poco per tentare qualcosa di impossibile, ma ci avrei messo la firma per vincere cosi”.
scettici — “Scettici convinti? E’ roba del passato – conclude l’ex allenatore del Torino -, abbiamo fatto un gran lavoro come quantità, abbiamo la Germania e poi gli stage settimana prossima, lavoriamo per la federazione e la nazionale, i frutti non saranno domani ma dopodomani, e dovremo essere orgogliosi”.

 Gasport 

Precedente Belotti "allontana" Balotelli E il 4-2-4 diventa un'opzione Successivo Napoli, l'ex Bianchi: "Gabbiadini è stato fatto fuori subito"