Ventura con 4 attaccanti A Vaduz un’Italia d’assalto

Nella corsa alla qualificazione diretta al Mondiale 2018 (che passa per il primo posto nel gruppo G), l’Italia è in ritardo sulla Spagna alla voce “differenza reti”. Ecco perché contro il Liechtenstein, battuto 8-0 dalla selezione di Lopetegui, c’è bisogno di una vittoria ampia: se così non sarà, agli azzurri verosimilmente non resterà che provare a vincere lo scontro diretto in terra iberica nel 2017. A Vaduz, il c.t. Giampiero Ventura è intenzionato a varare una Nazionale a trazione offensiva: pronto il ricorso al 4-2-4, sistema di gioco che sarà meno adatto all’amichevole con la Germania di martedì prossimo a San Siro.

Belotti e Immobile: Ventura punta forte su di loro. Getty Images

Belotti e Immobile: Ventura punta forte su di loro. Getty Images

probabile formazione — Belotti e Immobile saranno il riferimento centrale: sono loro i nomi su cui Ventura ha investito per l’attacco, e non da oggi. Ai lati, in posizione molto offensiva, saranno affiancati da Candreva e Bonaventura, due che comunque sono in grado di dare una mano anche ai perni di centrocampo De Rossi e Verratti. Davanti a Buffon, difesa centrale affidata a Bonucci e Romagnoli, con Zappacosta e De Sciglio probabili titolari in fascia.

 Gasport 

Precedente Daniele Garozzo, medaglia d’Oro trovata in un cassonetto: ma chi l’ha buttata? Successivo Bournemouth, Wilshere valuta la rescissione a fine anno con l'Arsenal