Venezia, Zanetti: “Ternana squadra ostica, ma voglio gli ottavi”

VENEZIA – Il tempo di godersi il pareggio con la Juventus è finito: ora il Venezia è già pronto a scendere in campo. Martedì i lagunari saranno impegnati in Coppa Italia contro la Ternana, formazione di Serie B per cui Paolo Zanetti mostra grande rispetto: “Alcuni giocatori non verranno convocati – ha spiegato alla vigilia del match – perché devono ancora recuperare dalla partita con la Juventus, ma comunque metterò in campo la migliore formazione possibile perché voglio passare il turno. Ci troveremo di fronte una squadra organizzata, con ottime individualità, e soprattutto ben allenata: una formazione con tutte le carte in regola per riuscire a metterci in difficoltà. Spero di avere qualche risposta da alcuni dei miei ragazzi che scenderanno in campo domani. Come al solito ad interessarmi in primis è la mentalità con cui approcceranno alla gara, che deve essere quella giusta, così da permetterci di avere continuità anche di prestazione“.

Gioiello di Aramu, che gol: il Venezia ferma la Juve

Guarda la gallery

Gioiello di Aramu, che gol: il Venezia ferma la Juve

“Nell’intervallo con la Juve ho ricordato ai miei la sfida con la Roma”

Un passaggio sulla sfida con la Juve, comunque, non poteva mancare: “Il mio obiettivo prima della partita con la Juventus – rivela Zanettiera ridare fiducia alla squadra: è stata dura, soprattutto considerando l’avversario, ed i primi minuti sono stati difficili. Alla fine del primo tempo ho cercato di ricordare ai miei ragazzi la partita con la Roma, per fargli capire che potevamo farcela. Dalla qualità non si può prescindere per poter fare risultato con certe squadre, e questo si deve unire al coraggio che bisogna sempre mettere in campo“.

Precedente Champions League, le date degli ottavi di Juve e Inter Successivo Roma-Spezia, le pagelle: Smalling un pilastro, merita 7. Strelec, fantasma da 4,5