Venezia, Zanetti carica: “Vogliamo fare l’impresa”

VENEZIA“E’ stata una vacanza fra le più lunghe che mi ricordi: i ragazzi si stanno allenando individualmente per ottenere l’obiettivo salvezza; nella nostra mentalità ci dovrà essere sempre la voglia e la convizione di non arrendersi mai: servirà la stessa testa dello scorso anno”. Lo ha dichiarato il tecnico del Venezia, Paolo Zanetti, nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, Il tecnico si è soffermato anche sui nuovi arrivati: “Schnegg è un giocatore che può fare molto bene con noi: tecnicamente è dotato e può migliorare. Ebuehi è diverso da Mazzocchi mentre Peretz ama giocare box to box come serve a noi. Porteremo 5 primavera, che sono i nostri migliori prospetti, inoltre Heymans l’ho già visto nei playoff e mi è piaciuto. Va detto che serviranno 2 centrali, una mezz’ala, un centrocampista, una punta e un esterno mancino: la rosa è profonda e vogliamo andare incontro a tutti i ragazzi. Tutti quelli che vengono in ritiro saranno importanti per noi, ma se arrivano offerte importanti è difficile trattenerli: quelli che facevano parte della squadra l’anno scorso li consideriamo quasi intoccabili”.

“Ci adatteremo all’avversario”

Il tecnico guarda al prossimo campionato: “Quest’anno sarò il trcnico più giovane del campionato: questa cosa mi stimola a misurarsmi senza remore con colleghi importanti e con i miei ragazzi vogliamo fare l’impresa. Ci dovremo adattare all’avversario: useremo il possesso palla o ci difenderemo di più a seconda di quello che servirà. Vogliamo giocare il maggior numero di gare possibili al Penzo ma accetteremo di giocare Ferrara sapendo che il nostro pubblico non ci abbandonerà, sapendo quanto è importante la salvezza. Per quanto riguarda il ritiro in Olanda posso dirvi che affronteremo squadre di Serie A, anche se non italiane e il livello sarà alto: ci misureremo subito con la Serie A e capiremo subito cosa ci aspetta oltre a dove dovremo migliorare”.

Precedente Difesa, fisico, personalità: chi è Muharemovic, l’ultimo arrivo dell'Under 23 Successivo Juve, l’identikit della quarta punta. Non c’è fretta, ma un nome è già nel mirino

Lascia un commento