Venezia-Roma, Soncin: “Orgoglioso di quanto fatto stasera”

ROMA- Dopo la gara dell’Olimpico contro la Roma, il tecnico del Venezia, Andrea Soncin, è intervenuto ai microfoni di Dazn. “Abbiamo confermato quanto di buono fatto vedere nelle ultime partite. Dopo il pareggio della Salernitana, a livello emotivo forse ci siamo presentati nelle peggiori condizioni possibili: la squadra ha grande orgoglio, vuole finire con dignità e prendersi delle soddisfazioni in questo finale di campionato. Siamo stati anche fortunati, ma devo ringraziare i ragazzi perché in queste settimane stanno dando tutto: sono orgoglioso di quanto hanno fatto stasera. E’ stata un’esperienza per tutti, ma non è tempo di tirare le somme. La dirigenza saprà come intervenire, da questa stagione si potrà ripartire in modo importante anche grazie agli investimenti che sta facendo la società“.

Il futuro

Ero ambizioso da calciatore, anche se non sono riuscito ad arrivare ad altissimi livelli, e lo sono anche da allenatore ma il mio futuro adesso è rappresentato dall’ultima partita contro il Cagliari. Proverò a far pensare alla società di continuare a credere in questo percorso“.

Settimane di lavoro

Ho lavorato sul cuore del gruppo. I primi giorni ho chiesto coraggio e fiducia in ogni cosa, a partire dal lavoro dei magazzinieri: anche nelle esercitazioni più semplici, il primo passo doveva essere sempre in avanti. Pur arrivando dalla Primavera, i ragazzi mi hanno rispettato fin da subito e questo per me è un motivo d’orgoglio: a Torino abbiamo fatto una prestazione importante e col Bologna abbiamo fatto vedere cose notevoli”.

Precedente Torino, Brekalo si avvicina al riscatto? Juric: "Vedremo, ma prenderemo le decisioni giuste" Successivo Roma-Venezia 1-1: Shomurodov dopo Okereke, partita stregata per Mourinho