Venezia-Parma, per la squadra di Pecchia è un momento difficile

Entrambe arrivano da una sconfitta, ma i gialloblù hanno collezionato cinque k.o. nelle ultime nove gare. Male anche la formazione di Vanoli lo scorso weekend contro il Perugia

Anche in Serie B è Boxing Day. Tutti in campo il 26 dicembre: alle 15 è in programma Venezia-Parma. La squadra di Vanoli arriva dalla sconfitta in trasferta con il Perugia ultimo in classifica, k.o. anche il Parma di Pecchia contro la Spal.

Il pronostico: Venezia segna per primo

—  

L’ultima gara in cui il Venezia è rimasto a secco di reti è stata quella contro il Palermo del 6 novembre, poi sempre in gol. Tre gol nelle recenti quattro partite per la formazione di Pecchia. Ecco perché la prima rete della sfida potrebbero realizzarla i padroni di casa. Una chance che vale 2.20 per Sisal e Bet365, 2.10 secondo Betfair.

Come arrivano

—  

Dopo avere raccolto soltanto due punti in otto partite casalinghe (2N, 6P), il Venezia ha vinto le ultime due giocate al Penzo. I padroni di casa non collezionano tre successi consecutivi davanti al proprio pubblico da marzo 2021 (quattro in quel caso). E’ un periodo complicato per il Parma: i gialloblù hanno rimediato cinque sconfitte nelle ultime nove, nessuno ha fatto peggio.

Un po’ di numeri

—  

Il Venezia, insieme al Cosenza, è la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in B (nove): il Parma è avvisato. I gialloblù hanno vinto l’ultima trasferta contro il Brescia, dopo una serie di quattro partite esterne (2N, 2P) senza i tre punti.

Statistiche e precedenti

—  

Sono 26 i precedenti tra le squadre in B. Dopo essere rimasto imbattuto nelle prime 10 partite interne (6V, 4N) contro il Parma, il Venezia ha subito due sconfitte nelle tre gare più recenti (1N). Una statistica è molto interessante: nelle ventisei gare giocate contro il club veneto, il Parma ha segnato più di un gol soltanto due volte: nel gennaio ‘48 (2-1) e nel gennaio ‘31 (4-1), in entrambe le occasioni al Tardini.

Le quote

—  

Secondo i bookmaker, vista anche la classifica, il Parma è leggermente favorito: il segno 2 è valutato 2.53 da Planetwin, 2.52 secondo Netbet e 2.50 per Betfair. Mentre l’eventuale vittoria del Venezia è proposta 3.00 da Sisal, 2.95 per 888Sport, 2.88 secondo Betfair. Mentre l’X resta a 3.25 su Bet365, 3.00 secondo Sisal e 888Sport. Il segno Gol resta comunque una possibilità: 1.87 su Betfair, 1.78 per Planetwin, 1.80 secondo Bet365. Più probabile, secondo gli analisti, l’Under 2.5: 1.75 la valutazione di Bet365, 1.65 secondo Sisal e Betfair. Alta anche la quota dell’X primo tempo abbinato all’X finale: 5.00 per Bet365, 4.50 secondo 888Sport e Betfair.

I marcatori

—  

A partire da novembre, Pohjanpalo ha segnato cinque gol in campionato: nessun giocatore ne ha realizzati di più nel periodo (cinque anche per Brunori). L’attaccante finlandese marcatore in qualsiasi momento del match vale 3.50. Dennis Man ha segnato una rete nell’ultima trasferta contro il Brescia, solo tra agosto e settembre 2021 il giocatore del Parma è andato in gol per due partite esterne consecutive. Un suo centro al Penzo è quotato 4.00.

Precedente Re Leo, una storia indimenticabile: su Sportweek le tappe della carriera Successivo Juventus, la cessione di Vlahovic è realtà: “Lo prendiamo”