Venezia, Molinaro: “Contro la Juve serve la partita perfetta”

VENEZIA – Chi meglio di Cristian Molinaro per far capire al Venezia quanto possa essere duro affrontare la Juventus. Il terzino arancioneroverde ha vestito per tre anni la maglia della Vecchia Signora, dunque sa perfettamente cosa attente lui e i suoi compagni nel prossimo turno di campionato: “La Juventus è una squadra di campioni – sottolinea il terzino ex bianconero ai canali ufficiali del Venezia che possono essere determinanti in ogni momento, per cui, è anche inutile dirlo, sarà una partita complicata. La cosa certa è che noi stiamo lavorando al massimo delle nostre possibilità per affrontarla al meglio. Servirà una partita perfetta, coraggiosa, ma io credo in questo gruppo e nelle sue qualità. Stiamo facendo un percorso che ha, ed avrà probabilmente anche in futuro, degli ostacoli da superare prima di poter raggiungere il nostro obiettivo. Ma noi abbiamo un gruppo che ha la forza per poterli superare. Il calcio mi ha regalato un sogno, e personalmente è ancora una grande emozione scendere in campo anche in questo momento della carriera. La Juve è stata la squadra dove sono arrivato quando ero solo ragazzo dopo la mia prima esperienza in Serie A con il Siena, ed è stato proprio a Torino, in mezzo a tutti quei campioni, che sono cresciuto non solo come calciatore, ma anche come uomo. Sarò contento di stringere la mano a Chiellini, che è stato un mio compagno e che per me rappresenta il più grande centrale difensivo che il calcio ha conosciuto negli ultimi quindici anni“.

Simeone trascina il Verona all'impresa: da 0-3 a 4-3 col Venezia

Guarda la gallery

Simeone trascina il Verona all’impresa: da 0-3 a 4-3 col Venezia

“La mazzata col Verona ci servirà di lezione”

La grande voglia di riscatto dei lagunari potrebbe essere l’arma in più a disposizione del Venezia per disputare una gara al di sopra delle attese. La rimonta subita dal Verona non è stata digerita da nessuno nell’ambiente arancioneroverde: “La partita – spiega Molinaroha avuto due facce: la prima ha visto un Venezia dominante, in cui abbiamo imposto il nostro gioco. Nel primo tempo c’è stata una manifestazione di tutto ciò che ci chiede e che cerca di trasmetterci il mister. La seconda invece ha mostrato le lacune di una squadra che manca talvolta di esperienza. Siamo infatti una formazione piena di qualità ma molto giovane, e questo fattore fa sì che a volte risultiamo carenti proprio per ciò che concerne l’esperienza in certe situazioni. La mia paura era che il gruppo non reagisse a dovere, invece i ragazzi sono stati subito pronti a ripartite, e soprattutto vogliosi di farlo: questa è la cosa più importante, perché dimostra che siamo un gruppo con carattere. La mazzata che abbiamo preso contro il Verona ci deve assolutamente servire per correggere i nostri errori e non commetterli più, soprattutto nella gestione del risultato“.

Precedente MASSIMO FERRERO, LA FIGLIA: “FUORI DI TESTA”/ “Io innocente. Gli sputerei in faccia” Successivo Pelé ancora ricoverato, l'ospedale: "Condizioni stabili"