Venezia in Serie A: ecco le ipotesi stadio

VENEZIA – Finiti i grandi festeggiamenti per la promozione in Serie A il Venezia si ritrova alle prese con la questione stadio, dato che il “Pierluigi Penzo”, impianto dove gli arancioneroverdi hanno sempre disputato le loro gare casalinghe, non è a norma per la massima serie. Ed entro il 21 giugno la società lagunare dovrà documentare la disponibilità di un altro stadio per la prossima stagione di Serie A, la 2021-22. Per ricevere la deroga della Lega Serie A, come accaduto con il Picco di La Spezia, la capienza del “Penzo” dovrà essere ampliata ad almeno 10 mila posti (dai 7.389 attuali) per la prima stagione, fino ad arrivare ai 16.100, capienza minima richiesta per la massima serie. 

Venezia in Serie A, festeggia anche il sindaco

Guarda il video

Venezia in Serie A, festeggia anche il sindaco

In lizza Ferrara, Udine e Trieste

Gli impianti più vicini sono tutti fuori dalla regione Veneto, escludendo il “Bentegodi” dove giocano Verona e Chievo, e l'”Euganeo” di Padova, interessato dai lavori per la costruzione della nuova curva. Al momento è il “Mazza” di Ferrara l’impianto più accreditato ad ospitare il Venezia visto che, tra gli stadi fuori regione, è il più vicino con 112 km. In alternativa resta la Dacia Arena di Udine (131) e il Rocco di Trieste (169). Il Venezia potrà contare anche con i buoni uffici del dg Andrea Gazzoli, ex della società veneta, nell’incontro presso la Prefettura di Ferrara per l’incontro con i dirigenti della Spal.

Precedente Roma-Mkhitaryan, il futuro in 24 ore: senza risposta sarà rinnovo Successivo Calciomercato Serie B, Reggina: riecco Aglietti

Lascia un commento