Venezia, il vice di Zanetti: “Buon punto fuori casa. Genoa signora squadra”

A Marassi match senza reti e ottimo risultato in chiave salvezza per gli arancioneroverdi

Il nono punto in campionato del Venezia (peggior attacco della Serie A con otto reti) arriva contro il Genoa, che resta ancora dietro i lagunari in classifica. Alberto Bertolini, vice dello squalificato mister Zanetti, ha commentato così la gara di Marassi in conferenza stampa: “Partita complicata, tante emozioni, però dopo il fischio la lucidità ha prevalso sulle emozioni. Partita complicata in cui siamo stati bravi in fase difensiva, lo abbiamo fatto con le unghie e con i denti. Abbiamo mantenuto alta la concentrazione e la voglia di portare a casa un risultato positivo. Difficoltà a palleggiare però va bene così. Volevamo impostare un’altra partita ma siamo stati bravi a starci dentro e soffrire, potevamo fare il colpaccio”.

“Siamo stati più bravi del solito sulla volontà di difendere il risultato e abbiamo creato tre nitide occasioni ma è mancata qualcosina. – continua il 44enne tecnico di Morbegno (Sondrio) -. Questo punto ha un grande valore perché interrompe la serie negativa, buon punto fuori casa contro una signora squadra: andiamo avanti sulla nostra strada. Ho già sentito Zanetti, sembrava contento. Busio? Importante. E’ un talento, arriva da una cultura diversa e si sta adattando ai nostri dettami. Noi giochiamo un calcio diverso ma lui sa trattare la palla, ne sentiremo parlare”.

Precedente Strategie, mercato, intuizioni: ecco perché il Verona è una piccola Atalanta Successivo Le partite di oggi: il programma di lunedì 1° novembre