Venezia, dopo l’infortunio arriva il rinnovo per Johnsen: firma fino al 2025

Sensazioni contrastanti per il talento norvegese del Venezia Dennis Johnsen. Ansia per il buco alla caviglia destra e gioia per il nuovo contratto. Dipenderà dall’esito dell’operazione, ma si teme un lungo stop. Dopo il successo sui viola, il primo a fornire le informazioni sull’infortunio del calciatore era stato Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, nell’immediato post gara: “Johnsen è in ospedale, ha un buco sulla caviglia, speriamo non sia nulla di grave”, le sue parole. Dopo le quali si sono diffusi timori su una possibile lacerazione del tendine. Fino a questo momento della stagione l’attaccante norvegese è sempre stato schierato titolare da Zanetti in campionato. L’attesa per il comunicato ufficiale post-operatorio è di quelle importanti. Ma nel frattempo è già accaduto qualcosa di molto significativo.

Indipendentemente dal decorso, i lagunari hanno deciso di procedere con il rinnovo contrattuale, il miglior messaggio di incoraggiamento possibile al giocatore. Questo il comunicato ufficiale al riguardo: “Il Venezia FC è lieto di annunciare il prolungamento del contratto con l’ala della nazionale norvegese Dennis Johnsen fino al 30 giugno 2025. Johnsen, 23 anni, è arrivato a parametro zero nell’agosto 2020 dopo aver trascorso le tre stagioni precedenti all’Ajax, dove ha collezionato cinque presenze in prima squadra e 41 presenze nell’Under 21, oltre ad aver indossato in prestito le maglie dei club di Eredivisie Heerenveen e PEC Zwolle. Nel corso della stagione 2020/21 Johnsen ha collezionato 39 presenze con 7 gol e 5 assist tra Coppa Italia, Regular Season e Playoff di Serie B, contribuendo in maniera importante al ritorno del Venezia in Serie A dopo 19 anni. In questa stagione, Johnsen ha disputato da titolare tutte le partite di Campionato e di Coppa Italia, che gli sono valse la convocazione con la nazionale della Norvegia, con la quale ha esordito nel match di qualificazione alla Coppadel Mondo FIFA 2022 contro il Montenegro nella vittoria per 2-0”.

Precedente Diretta/ Lazio Marsiglia (risultato 0-0) streaming video e tv: Basic pericoloso Successivo LIVE Alle 18.45 Lazio-Marsiglia, le ufficiali: Sarri punta su Zaccagni e Basic