Venezia-Cagliari, conferenza Ranieri: “Così abbiamo affrontato il ricordo della retrocessione”

Il Cagliari sfida il Venezia con l’obiettivo di centrare il terzo risultato utile consecutivo. La squadra allenata da Claudio Ranieri è in un buon momento di forma ma non di meno lo sono come i lagunari, guidati da Paolo Vanoli, che non perdono da quattro partite e si sono rilanciati lasciandosi alle spalle la zona rossa della classifica di Serie B. All’antivigilia del match, in programma sabato 25 febbraio alle 14 allo stadio “Penzo”, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dei sardi.

Ranieri a Cagliari: che entusiasmo per il ritorno di Sir Claudio!

Guarda la gallery

Ranieri a Cagliari: che entusiasmo per il ritorno di Sir Claudio!

Verso Venezia-Cagliari, Ranieri: “Recuperato Pavoletti, ho dato un consiglio a Luvumbo”

Ranieri è partito da Venezia-Cagliari della scorsa stagione, la partita che all’ultima giornata di campionato costò la retrocessione in Serie B. Uno 0-0 fatale, contro i padroni di casa già certi aritmeticamente del ritorno in cadetteria, che consegnò la salvezza alla Salernitana: In settimana non abbiamo mai parlato di quella partita. I ragazzi sono concentrati sulla stretta attualità, su ciò che ci aspetta. Il Venezia ha una rosa competitiva e sarà una sfida ancor più difficile di quella Bari. La squadra mi è piaciuta tanto al San Nicola. Ha lottato, sbagliato e sofferto”

Poi un suggerimento a Luvumbo: “Deve apprendere ancora tanto e capire che non può cadere al primo colpo. Gli arbitri non fischiano e lasciano correre ed è inutile che resti a terra, preferisco che giochi di più con i compagni e migliori nel tiro in porta”.

Ranieri avrà una freccia in più al suo arco: “In panchina porto Pavoletti, gli altri acciaccati stanno recuperando”.

Infine, un mantra alla squadra: “Bisogna mantenere l’autocontrollo in maniera certosina. Dobbiamo essere più centrati, per limitare anche i cartellini. La difesa a 4 a Bari ci ha dato equilibrio, ma non c’è un sistema di gioco fisso per me, guardo di partita in partita”.

Cagliari, ufficiale: Ranieri è il nuovo allenatore

Guarda il video

Cagliari, ufficiale: Ranieri è il nuovo allenatore

Precedente Fiorentina-Braga, dove vederla in tv Successivo Risultati Europa League/ Diretta gol live score ritorno playoff, 23 febbraio