Venerdì a Marsiglia i funerali dell’ex presidente Tapie

MARSIGLIA (Francia) – Alle ore 11 di venerdì, presso la cattedrale di Sainte Marie-Majeure di Marsiglia, si terranno i funerali di Bernard Tapie, l’ex presidente dell’Olympique, morto ieri a 78 anni dopo una lunga battaglia con un tumore. L’arcivescovo di Marsiglia, mons. Jean-Marc Aveline, presiederà la cerimonia. Poi l’ex uomo d’affari, politico e attore sarà seppellito nel cimitero di Mazargues, un quartiere a sud di Marsiglia.

Anche Macron lo ricorda

Anche il presidente francese Emmanuel Macron lo ha ricordato in una lettera pubblicata sul sito del quotidiano regionale ‘La Provence’ ( di cui Tapie era azionista di maggioranza): “Dal cimitero di Mazargues, nel quale giungerà per il suo ultimo riposo, continuerà, ne sono certo, a vegliare su questa città di cui tanto abbiamo parlato insieme e per la quale ha coltivato fino alla fine una passione senza fine“. Giovedì i marsigliesi potranno salutare “il boss”, come veniva chiamato Tapie, allo stadio del Velodrome, dove sarà aperta al pubblico la camera ardente. Mercoledì una prima messa in omaggio a Tapie sara’ celebrata a Parigi.

Precedente Donadoni: "Razzismo a Koulibaly? Questi idioti fanno ridere" Successivo Settima giornata, le moviole. Atalanta-Milan: Tomori non da rigore. C’è fallo prima del gol di Zapata