Varane-United, ci siamo: intesa col Real Madrid, per lui un quinquennale da 12 milioni

Accordo sia col giocatore che fra i due club: l’approdo del campione del mondo in Premier League si fa sempre più imminente

Stefano Carnevale Schianca

26 luglio – Milano

Raphael Varane sarà un nuovo giocatore del Manchester United. Nella giornata di oggi i Red Devils hanno raggiunto l’intesa col Real Madrid, club col quale il difensore francese milita dal 2011. Dopo 10 stagioni tra le fila delle merengues, quindi, si conclude l’avventura spagnola del campione del mondo.

I DETTAGLI

—  

I colloqui tra gli inglesi e il club madrileno si sono intensificati nelle ultime ore. Varane approderà in Premier League per 50 milioni di euro più bonus legati al raggiungimento di determinate condizioni. Una cifra lontana, dunque, dagli 80 che aveva in mente il Real Madrid, col club spagnolo che ha dovuto adeguarsi alla situazione finanziaria del mercato.

Per quanto riguarda l’intesa col giocatore, questa è stata raggiunta sulla base di un quinquennale da 12 milioni di euro a stagione. Una cifra che il giocatore, nei discorsi relativi al rinnovo di contratto col Real, aveva chiesto ai blancos e che ora i Red Devils gli garantiranno. Il 28enne svolgerà le visite mediche entro le prossime 48 ore. Dopo l’ufficialità di Jadon Sancho dal Borussia Dortmund il Manchester United si appresta così ad abbracciare il secondo acquisto top della sua campagna acquisti.

Precedente La Juve cambia idea su Rabiot: fra stipendio, offerte e la posizione di Allegri Successivo Inter, deciso il futuro di Vecino. Il mercato si complica per Vidal