Raphael Varane è ufficialmente un nuovo membro del Consiglio d’Amministrazione del Como 1907. A comunicarlo è stata la stessa società lariana attraverso una nota. Dopo aver detto addio al calcio giocato, il difensore francese continuerà a seguire attivamente le sorti della società lombarda, occupandosi del settore giovanile.
Varane: “Non sto dicendo addio al calcio”
Raphael Varane lascia il calcio giocato ma non il Como. L’ex difensore di Real Madrid e Manchester United entra a far parte del Consiglio di Amministrazione e nello staff che si occuperà del settore giovanile e della formazione dei ragazzi del vivaio, con l’obiettivo di “aiutare gli atleti a prepararsi alla vita” fuori dal rettangolo di gioco. Vestirà anche i panni di consulente sulla strategia di sviluppo dei prodotti del Como e “contribuirà a guidare il sodalizio azzurro nel processo di evoluzione dei sistemi operativi e del miglioramento del fan engagement”, fa sapere il club.
“Essere uno sportivo di alto livello comporta gioia, sacrificio e la costante voglia di superare i propri limiti – ha dichiarato Varane a margine dell’annuncio odierno -. Nel corso della mia carriera, sono stato motivato dal desiderio di migliorare e di lavorare per l’eccellenza. Il passaggio dal campo al consiglio di amministrazione non è la fine del mio percorso calcistico, sancisce anzi un nuovo inizio che non vedo l’ora di affrontare. Questa nuova fase della mia carriera può essere definita una rinascita, non una fine. Non sto dicendo addio al calcio. Non vedo l’ora di far parte di un progetto ambizioso che coincide con i miei valori. Insieme, investiremo nello sviluppo dei giovani, amplieremo le opportunità educative e rinnoveremo le soluzioni operative per realizzare la vision del club”, ha concluso.
Il comunicato ufficiale del Como
“Como 1907 è lieto di annunciare la nomina di Raphaël Varane come membro del Consiglio di Amministrazione. A poche settimane dal suo ritiro dal calcio giocato, Varane inizierà un nuovo percorso fuori dal campo portando la sua esperienza e la sua leadership in questo nuovo ruolo. Varane collaborerà con Osian Roberts, head of Development del Como 1907, e Juliette Bolon, responsabile del programma educativo, lavorando ai progetti di sviluppo del settore giovanile lariano. Il suo lavoro andrà a beneficio non solo dei giocatori, ma anche della comunità: Varane infatti intende lavorare per aiutare i giovani atleti a crescere anche oltre al calcio. Integrando la formazione accademica, lo sviluppo di leadership e la crescita professionale all’interno dei programmi giovanili, Varane ha l’obiettivo di aiutare i giovani atleti a prepararsi per la vita oltre il calcio. Oltre a concentrarsi sui giovani e sui progetti educativi, unendo tecnologia e innovazione, Varane fornirà consulenza sulla strategia di sviluppo dei prodotti del Como 1907. Dal miglioramento delle soluzioni digitali al potenziamento delle piattaforme di analisi dei dati e dei sistemi ticketing, Varane contribuirà a guidare il club lariano nel processo di evoluzione dei sistemi operativi e verso il miglioramento del fan engagement”.
“Siamo lieti di accogliere Raphaël nel nostro consiglio di amministrazione”, ha dichiarato il presidente Mirwan Suwarso. “I suoi successi, uniti al suo interesse per i giovani e l’educazione, si allineano con i nostri obiettivi per il futuro del Como 1907. Siamo certi che la sua esperienza contribuirà al successo e alla crescita dei nostri giocatori e della nostra comunità”.
Varane ha parlato del suo nuovo ruolo: “Essere uno sportivo di alto livello comporta gioia, sacrificio e la costante voglia di superare i propri limiti. Nel corso della mia carriera, sono stato motivato dal desiderio di migliorare e di lavorare per l’eccellenza. Il passaggio dal campo al consiglio di amministrazione non è la fine del mio percorso calcistico, sancisce anzi un nuovo inizio che non vedo l’ora di affrontare. Entrare nel consiglio di amministrazione del Como mi permetterà di continuare a dare il mio contributo a questo sport e provare a disegnarne il futuro. Questa nuova fase della mia carriera può essere definita una rinascita, non una fine. Non sto dicendo addio al calcio. Entrare a far parte del Comitato per lo sviluppo del Como 1907 mi entusiasma e non vedo l’ora di far parte di un progetto ambizioso che coincide con i miei valori. Insieme, investiremo nello sviluppo dei giovani, amplieremo le opportunità educative e rinnoveremo le soluzioni operative per realizzare la vision del club”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA