COMO – L’atteso colpo di mercato del Como diventa realtà: il club, neopromosso in Serie A dopo 21 anni di assenza, ufficializza l’ingaggio di Raphael Varane (31 anni), difensore rimasto svincolato dallo scorso 30 giugno dopo che il suo precedente contratto con il Manchester United era arrivato alla scadenza dei termini. L’ex, tra le altre, del Real Madrid, sbarca così nella massima serie italiana scatenando il contagioso entusiasmo dei tifosi comaschi. Nazionale francese, il centrale difensivo ha vinto da protagonista con i ‘Bleus‘ il Mondiale del 2018.
Varane al Como: l’annuncio social del club
“Como 1907 – si legge sul profilo X del club lombardo – è entusiasta di annunciare la firma del difensore francese Raphael Varane dal Manchester United con un contratto biennale con opzione di prolungamento“.
Varane al Como: “Club speciale e interessante. Su Fabregas…”
“Sono molto felice ed entusiasta di questo nuovo progetto, non vedo l’ora di iniziare e poter conoscere la squadra e i miei compagni“: così si presenta Raphael Varane come nuovo giocatore del Como. “All’inizio – svela l’ex Real Madrid e Manchester United – ero curioso di scoprire di cosa si trattasse e poco dopo ho realizzato quanto questo progetto sia speciale e diverso da tutti gli altri che mi erano stati proposti, quindi ho voluto saperne di più – prosegue il difensore, come si legge sul sito ufficiale del Como -. Più mi immergevo nel progetto è più diventava interessante e questo mi ha dato una prospettiva diversa su ciò che volevo fare. Una volta che la cosa è diventata concreta è andata subito in cima alla mia lista e siamo riusciti a concludere. Sono davvero molto felice. C’è molto da fare ed è molto stimolante. Ho molta esperienza ai massimi livelli, e ora poter condividere queste conoscenze per aiutare un club a costruirsi per arrivare in alto è un qualcosa di bellissimo. Fabregas? Lo incontrerò di nuovo ma questa volta non come avversario. Sono molto contento, mi piace molto la sua filosofia di gioco e la sua passione per il calcio. Quando abbiamo parlato è stato molto facile capirsi, quindi spero che avremo risultati molto positivi. In ogni caso, arrivo con molta umiltà per aiutare la squadra e il club a crescere“, conclude il 31enne francese.
Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco
© RIPRODUZIONE RISERVATA