Vangsgaard alla Juve Women, è ufficiale: “Ecco a chi mi ispiro”

Nuovo rinforzo per l’attacco della Juve Women: dopo l’arrivo di Alisha Lehmann, il reparto offensivo bianconero si arricchisce di un altro tassello. Si tratta di Amalie Jorgensen Vangsgaard, che si è legata alla Juventus fino al 30 giugno 2027, sottoscrivendo dunque un contratto triennale. Comunicato ufficiale da parte del club e prime dichiarazioni per la neo calciatrice bianconera, che andrà cosi a rafforzare la rosa di mister Canzi.

Juve Women, alla scoperta di Vangsgaard

Con il seguente comunicato la Juve Women ha annunciato il nuovo acquisto: “Nata a Pandrup, in Danimarca, il 29 novembre 1996, Vangsgaard ha iniziato la sua carriera calcistica nel club locale del Pandrup Boldklub. Nel 2019, si trasferisce all’FC Nordsjælland, dove impressiona con il suo talento e la sua abilità realizzativa. Nel 2020, poi, contribuisce in modo determinante alla vittoria proprio dell’FC Nordsjælland nella Coppa di Danimarca Femminile, aggiudicandosi anche il titolo di capocannoniere della Superliga danese nel 2021. Le sue prestazioni di alto livello non sono passate inosservate. Nel 2021, Vangsgaard passa al Linköping FC, club svedese dove continua a segnare gol e ad attirare l’attenzione dei top club europei, tant’è che, all’inizio del 2023, passa al Paris Saint-Germain“.

Dalla carriera alle caratteristiche tecniche: “Vangsgaard è una punta moderna, completa: alta, dominante nel gioco aereo, ottima finalizzatrice, ma capace anche di creare occasioni per le compagne di squadra. A livello internazionale, Vangsgaard vanta oltre 40 presenze con la nazionale danese con la quale ha partecipato agli Europei Femminili del 2022, contribuendo al successo della sua Selezione. La sua avventura, da oggi, si tinge di bianconero: benvenuta alla Juve, Amalie!“. Ai canali ufficiali del club sono arrivate anche le prime parole di Vangsgaard…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Zirkzee sempre più vicino allo United. I Red Devils pronti a pagare la clausola Successivo Julien Bernard, multa al Tour de France per bacio a moglie e figlio/ Video: "Disposto a pagarla ogni giorno"

Lascia un commento