Van Gaal: “Malattia? Non ne parlo. Allenare l’Olanda è un dono per me”

Guiderà l’Olanda fino al Mondiale in Qatar compreso, poi Louis Van Gaal lascerà il posto da commissario tecnico a Ronald Koeman. L’allenatore, parlando a Sky Sports, si è soffermato a parlare di diverse tematiche legate al calcio…

Guiderà l’Olanda fino al Mondiale in Qatar compreso, poi Louis Van Gaal lascerà il posto da commissario tecnico a Ronald Koeman. L’allenatore, parlando a Sky Sports, si è soffermato a parlare di diverse tematiche legate al calcio internazionale: dal Manchester United, sua ex squadra, e il nuovo corso sotto la guida di Ten Hag, fino appunto alla Nazionale Oranje. Nelle parole del manager nessuna volontà di parlare della malattia con cui sta combattendo e vincendo da tempo.

NAZIONALE – Ad aprile Van Gaal aveva annunciato di combattere contro un tumore alla prostata che lo aveva obbligato a ben 25 trattamenti di radazioni. Ora, però, il CT dell’Olanda rifiuta ogni commento e si concentra sulla squadra che sta allenando e con la quale spera di fare un bel percorso al Mondiale: “Non penso sia il caso di parlare della mia malattia. Non voglio parlarne. Posso dire che allenare la Nazionale olandese per me è un dono. Specialmente questo gruppo. Posso garantire che posso gestire questa situazione e posso anche aggiungere che non ho mai allenato un gruppo così nella mia carriera“.

Precedente La Svizzera ha vinto una sola volta contro la Spagna. Ma nel nuovo millennio… Successivo Quella volta che Berardi disse di no alla Juve: "A me piace giocare..."