Van Bronckhorst e la frase su Kvaratskhelia: “Dobbiamo fermare quello col nome difficile”

Cinque anni dopo, Giovanni Van Bronckhorst ritrova il Napoli da avversario in Champions League. L’ex fluidificante di Barcellona, Arsenal e Rangers, oltre che della nazionale olandese, aveva già affrontato gli azzurri nella fase a gironi dell’edizione 2017-’18 alla guida del Feyenoord, perdendo 3-1 nell’allora San Paolo, ma spuntandola 2-1 al De Kuip in un girone che vide il Napoli chiudere al terzo posto proprio davanti agli olandesi.

Van Bronckhorst e la spinta di Ibrox: “Giocare in casa ci dà una spinta in più”

Ora però a dare al tecnico qualche speranza in più in un esito differente rispetto a quello di un lustro fa a Fuorigrotta ci sarà la spinta di Ibrox e dei tifosi dei Rangers, decisi a trascinare la squadra a superare il momento difficile dopo le pesanti sconfitte nell’Old Firm contro il Celtic e nella prima giornata del girone di Champions League contro l’Ajax. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match Van Bronckhorst non ha nascosto cosa rappresenti per la propria squadra giocare ad Ibrox: “Giocare in casa o in trasferta per noi fa una notevole differenza. Se si allenano i Rangers o si è un giocatore dei Rangers due sconfitte di fila non sono accettabili, ma questo non deve cambiare la nostra filosofia di gioco“.

Champions League, il Napoli apre e chiude con il Liverpool: ecco il calendario degli azzurri

Guarda la gallery

Champions League, il Napoli apre e chiude con il Liverpool: ecco il calendario degli azzurri

“Spalletti è un maestro e il Napoli è fortissimo”

Niente strategie speculative, quindi, nonostante Van Bronckhorst conosca la forza del Napoli. Il tecnico olandese sembra però avere già le idee chiare sul pericolo numero uno, identificato in Khvicha Kvaratskhelia, “nemico” dell’allenatore dei Rangers anche sul piano… linguistico: “Sappiamo che affronteremo una squadra molto forte, sono primi in campionato e sono partiti forte in Champions e che quindi ci aspetta un compito molto difficile. Spalletti è un grande allenatore, mi piace come fa giocare le sue squadre. L’ala sinistra dal nome difficile è molto forte – ha sorriso GVB – Sa usare entrambi i piedi, è velocissimo e sa creare molti pericoli. Dovremo fare in modo di non farlo entrare in partita“.

Van Bronckhorst su Kvaratskhelia: "Dobbiamo fermare quello col nome difficile"

Guarda il video

Van Bronckhorst su Kvaratskhelia: “Dobbiamo fermare quello col nome difficile”

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Sollievo Bologna: nessuna lesione per Arnautovic, Dominguez e Sansone Successivo InzaghI: "Stiamo crescendo, Lukaku tornerà dopo la sosta"