Van Basten, Rijkaard e Gullit: riecco i tre moschettieri del Milan

Insieme hanno scritto pagine di storia indimenticabili per i tifosi del Milan. Sono Marco Van Basten, Frank Rijkaard e Ruud Gullit. A distanza di tanti anni, i tre olandesi si sono ritrovati in uno scatto, postato su Instagram, dall’ex attaccante, il Cigno di Utrecht. Con didascalia che non lascia spazio ai dubbi: “I tre moschettieri tornano insieme”. Già, non più in calzoncini e maglietta, con qualche capello bianco e qualche chilo in più, il trio degli olandesi si è riunito.

Tonali: "Giocare titolare al Milan mi ha aiutato in chiave Nazionale"

Guarda il video

Tonali: “Giocare titolare al Milan mi ha aiutato in chiave Nazionale”

Milan all’olandese: tanti successi tra gli anni ’80 e i ’90

Il Milan all’olandese vinse tanto, in Italia e fuori dai confini nazionali. Gullit e Van Basten arrivarono nella stagione 1987/88, Rijkaard in quella successiva. Se Gullit, seppure con una pausa, ha indossato la maglia rossonera fino al 1994/95, gli altri due hanno smesso nel 1992/93. Gullit ha collezionato 171 presenze e segnato 56 gol; Van Basten ha segnato 125 reti in 201 presenze ed è stato definito da Maradona “una macchina da gol”. Rijkaard ha totalizzato lo stesso numero di presenze, firmando 26 gol. Tra il 1987 e il 1993, con il trio dei tulipani, il Milan ha vinto 3 scudetti, 2 Coppe dei Campioni, 3 Coppe Intercontinentali più altre coppe, italiane ed europee.

Ai tifosi del Diavolo, rivederli tutti e tre insieme, fa sicuramente un certo effetto. E non mancherà qualche rimpianto per i problemi al ginocchio che costrinsero Van Basten a dire addio al calcio prima del tempo.

Calciomercato, gli obiettivi delle sette big di Serie A

Guarda la gallery

Calciomercato, gli obiettivi delle sette big di Serie A

Precedente “Strakosha pronto a firmare per il Fulham” Successivo Alvarez al Sassuolo, le tappe e i retroscena di un affare che avvicina l'addio di Scamacca