Valverde ko, altra tegola per Zidane: salta Inter-Real Madrid

MADRID (SPAGNA) – Piove sul bagnato per il Real Madrid di Zinedine Zidane. I Blancos, usciti sconfitti dal Mestalla contro il Valencia con un netto 4-1 (tre rigore contro), perdono anche Federico Valverde per infortunio. Il centrocampista uruguaiano, che si è ritagliato un posto da titolare nella mediana delle Merengues, è stato costretto ad alzare bandiera bianca al 31′ della ripresa per un problema fisico, lasciando al posto a Toni Kroos. 

Real Madrid ko, poker Valencia: tre rigori per Soler. Real Sociedad in vetta alla Liga

Zidane perde Valverde: salta la sfida Champions contro l’Inter 

Al termine della gara gli esami ai quali si è sottoposto hanno evidenziato una infrazione della spina tibiale posteriore della gamba destra. Il comunicato ufficiale del club non ha annunciato i tempi di recupero, ma ha sottolineato che il calciatore sosterrà ulteriori esami nei prossimi giorni. In Spagna si parla di uno stop di circa un mese, tempi che lo metterebbero fuorigioco sia per gli impegni con la nazionale uruguaiana che per la sfida di Champions League contro l’Inter in programma al Meazza in programma il 25 novembre. Valverde è stato uno dei protagonisti del successo dei Blancos sulla squadra di Conte nel match d’andata ed è diventato una pedina inamovibile nello scacchiere tattico del tecnico francese. Altra tegola dunque per Zidane, che deve fare i conti anche con le positività al Coronavirus di Casemiro e Hazard, anche se lui stesso ha dichiarato nei giorni scorsi che i due calciatori stanno bene.

Dalla Spagna: “Marcelo via dal Real. È duello Juve-Inter”

Precedente FIGC, approvata la nomina di Gravina a membro esecutivo della Uefa Successivo Mario Mandzukic può ripartire dalla Spagna: contatti tra l'ex Juventus e il Celta Vigo