VALENTINO ROSSI vs JORGE LORENZO / Video lite al Motogp: lo spagnolo attaccava così anche Marco Simoncelli…(oggi 12 settembre 2016)

VALENTINO ROSSI vs JORGE LORENZO, LA LITE: IL DOTTORE RIDE IN FACCIA ALLO SPAGNOLO IN CONFERENZA STAMPA DOPO GP SAN MARINO (OGGI, 12 SETTEMBRE 2016). IL PARERE DI PAOLO BELTRAMO –  Anche Paolo Beltramo ha voluto commentare la lite in sala stampa tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo dopo il Gran Premio di San Marino 2016 di MotoGp a Misano. Ne ha parlato su RedBull.it dove ha sottolineato: “Jorge Lorenzo se l’è presa con Valentino Rossi dicendo che il suo overtake non sarebbe stato clean cioè pulito. Ovviamente questo a Valentino Rossi non è piaciuto perchè è stato accusato di non essere pulito. Casomai si chiariranno in privato. E poi Pedrosa su Valentino Rossi è stato anche più duro e nella stessa gara. Sappiamo che Jorge Lorenzo non ama Valentino Rossi, anzi. Aveva fatto una pole da sogno, poi alla fine è arrivato terzo. Ci sta anche che fosse un po’ nervoso, ma c’è da dire che dai tempi di Marco Simoncelli che accusa altri di guida scorretta e di sorpassi esageratamente duri. Strano perchè questo è uno sport dove si è trovato e si trova ancora adesso lui stesso piuttosto bene”. Una lite quella tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo che va avanti ormai dal famoso scontro tra il pilota italiano e Marc Marquez che ha portato Valentino a partire dall’ultima casella nell’ultima gara dello scorso Motomondiale e che gli è costato di fatto la vittoria finale del MotoGp con lo spagnolo che ha avuto nell’ultima gara di Valencia vita facile. Vedremo se arriverà una tregua anche perché va ricordato che proprio Jorge Lorenzo e Valentino Rossi in fondo fanno parte dello stesso team anche se questo non sembra ricordarselo più nessuno. Fatto sta che Paolo Beltramo riassume i fatti nella maniera più chiara possibile e specifica quanto accaduto proprio nella sessione di oggi, senza mandarle a dire a Lorenzo che spesso è stato molto duro nei sorpassi.


CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL BATTIBECCO TRA ROSSI E LORENZO IN CONFERENZA STAMPA.

VALENTINO ROSSI vs JORGE LORENZO, LA LITE: IL DOTTORE RIDE IN FACCIA ALLO SPAGNOLO IN CONFERENZA STAMPA DOPO GP SAN MARINO (OGGI, 11 SETTEMBRE 2016). TREGUA FINITA – Era apparente la pace nella Yamaha: la dimostrazione che i rapporti tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo siano ancora tesi è arrivata a Misano dopo il Gran Premio di San Marino della MotoGP. E’ scoppiata una polemica tra i due compagni di squadra, da sempre rivali, a causa del sorpasso del pilota italiano ai danni dello spagnolo: quest’ultimo lo ha giudicato troppo aggressivo e non ha usato molti giri di parole per attaccare Valentino Rossi in conferenza stampa. Tra due settimane il duello si riproporrà ad Aragon e potrebbero volare nuove scintille con Jorge Lorenzo. Nessuno dei due, infatti, ha intenzione di concedere sconti. Intanto il pilota marocchino ha colto l’occasione per fare i complimenti a Dani Pedrosa, che sorpassando Valentino Rossi ha conquistato il primo posto e quindi la vittoria: “Sono contento per lui, si è meritato questa vittoria. E’ uno dei più talentassi. La gente è pronta a giudicarsi, a dirti che non puoi più vincere, ma lui ha dimostrato di poterlo fare”. 

VALENTINO ROSSI vs JORGE LORENZO, LA LITE: IL DOTTORE RIDE IN FACCIA ALLO SPAGNOLO IN CONFERENZA STAMPA DOPO GP SAN MARINO (OGGI, 11 SETTEMBRE 2016) – Sono volate le scintille al termine del Gran Premio di San Marino di MotoGP tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, ma non ci riferiamo alle Yamaha che i due piloti guidano. Il duello tra i due è andato in scena a Misano e proseguito poi in conferenza stampa. All’origine della lite tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo il sorpasso del pilota italiano ai danni di quello spagnolo: decisa è stata, infatti, l’entrata di Rossi, che ha terminato la gara al secondo posto, dietro Dani Pedrosa. “Manovra troppo aggressiva“, ha sbottato Jorge Lorenzo, che poi è entrato in tackle sul pesarese: “E’ il suo stile, altri piloti passano in modo più pulito“. Valentino Rossi ha reagito subito con una risata, poi la conferenza stampa si è trasformata in un botta e risposta. “Quello che dici non è vero. Riguarda il sorpasso“, ha risposto il pilota italiano, a cui Lorenzo ha risposto dicendo che sarebbero finiti per tera se non avesse raddrizzato la moto. Valentino Rossi ha poi tirato in ballo i sorpassi di Marquez a Silverstone, ma Lorenzo non ha mollato: “Ok, non ridere, rispetta la mia opinione, la direzione gara potrebbe avere un’opinione diversa“. Valentino Rossi, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha consigliato al compagno di squadra di rivedersi le immagini. 

VALENTINO ROSSI vs JORGE LORENZO, LA LITE: IL DOTTORE RIDE IN FACCIA ALLO SPAGNOLO IN CONFERENZA STAMPA DOPO GP SAN MARINO (OGGI, 11 SETTEMBRE 2016). LO SPAGNOLO BACCHETTA VALE – La polemica tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo per il sorpasso del pilota della Yamaha nei confronti del compagno di squadra non si è chiusa in conferenza stampa, ma è proseguita anche al termine dell’incontro con i giornalisti dopo il Gran Premio di San Marino. Lorenzo, infatti, ha allungato la striscia polemica nei confronti del pilota italiano soffermandosi nel post gara ai microfoni della stampa spagnola, con cui ha usato toni ancor più duri: “Non doveva fare quel sorpasso in ogni caso, poteva farlo dopo. Non ha bisogno di essere così aggressivo, ma lui non la pensa così”, ha dichiarato Jorge Lorenzo, che ha poi rincarato la dose “bacchettando” Valentino Rossi per averlo interrotto in conferenza stampa: “A 37 anni devi essere gentile e lasciare parlare chi deve rispondere alla domanda. Basta aspettare il proprio turno, ma lui ha questa abitudine”. Anche Valentino Rossi si è sfogato dopo la conferenza stampa. Ai giornalisti italiani ha spiegato: “Non sopporto chi mi dice che guido sporco. Anche lui è un pilota aggressivo, ma ognuno pensa quello che vuole”.

VALENTINO ROSSI, MOTOGP: IL DOTTORE è INDIAVOLATO AL GP DI SAN MARINO 2016! (MISANO, ULTIME NOTIZIE, OGGI 11 SETTEMBRE 2016). BATTIBECCO CON LORENZO IN SALA STAMPA – Pensava di farcela Valentino Rossi, ma poi è spuntato Dani Pedrosa e, dunque, si è dovuto accontentare nel secondo posto nel Gran Premio di San Marino di MotoGP. “Proprio oggi doveva andare così forte…“, ha scherzato il pilota della Yamaha, che ha dato tutto a Misano fino all’ultimo giro. A meno 5 gare dalla fine del Mondiale, il pesarese è a -43 in classifica da Marc Marquez. Ma Valentino Rossi è stato anche protagonista di un battibecco con il compagno di squadra Jorge Lorenzo durante la conferenza stampa del dopo gara. “Ha scelto una maniera aggressiva di sorpassarmi“, ha polemizzato il pilota spagnolo, a cui Rossi ha replicato: “Anche tu fai così. E comunque ti sbagli, vatti a rivedere le immagini“. Contro-risposta di Lorenzo: “Rispetta la mia opinione“. E Rossi contrattacca: “Se io sono stato aggressivo, cosa dire di Marquez che fa così 10 volte a gara?“. Pedrosa intanto imbarazzato ha assistito alla scena insieme ai giornalisti presenti in sala stampa.

VALENTINO ROSSI, MOTOGP: IL DOTTORE è INDIAVOLATO AL GP DI SAN MARINO 2016! (MISANO, ULTIME NOTIZIE, OGGI 11 SETTEMBRE 2016) – Che gara emozionante quella condotta da Valentino Rossi al Gp di San Marino 2016, uno degli appuntamenti più amati dai fan della Motogp, che ogni anno si raccolgono a Misano per fare il tifo per i loro beniamini delle due ruote. Una gara davvero avvincente che ha tenuto tutti col fiato sospeso. Dopo aver raggiunto il primo posto dopo pochi giri dall’inizio del Gran Premio Valentino Rossi ha tentato di spingere sempre al massimo la propria Yamaha per mantenere la posizione e riuscire a salire sul gradino più alto del podio di Misano. Purtroppo per il Dottore della Yamaha Dani Pedrosa, pilota della Honda oggi aveva qualcosa in più rispetto all’italiano, anzi rispetto a tutti i grandi protagonisti della Motogp qui convenuti oggi domenica 11 settembre 2016: lo spagnolo infatti ha mantenuto un passo gara davvero incredibile e azzardando anche sorpassi arditissimi sarà Pedrosa a salire sul gradino più alto del podio. Nulla dia fare per Valentino Rossi che ha comunque conquistato un secondo posto storico, perché giunto al termine di Gran Premio di San Marino davvero eccezionale che rimarrà nella memoria anche negli anni a venire. Lo ha detto lo stesso Rossi nelle domane post gara: “Pedrosa aveva un passo incredibile, ho provato a fare il meglio possibile ma non c’è stato nulla da fare”. E chi ha visto il Gran Premio di San Marino 2016 può davvero confermare sia la prestazione di Pedrosa, da definire quasi “aliena” che la eccezionale gara dello stesso Valentino Rossi, che ha fatto sognare non poco tutti i suoi fan accorsi oggi a Misano. 

VALENTINO ROSSI, MOTOGP: IL DOTTORE è INDIAVOLATO AL GP DI SAN MARINO 2016! (MISANO, ULTIME NOTIZIE, OGGI 11 SETTEMBRE 2016) – Valentino Rossi è sceso in pista oggi a Miano, sede del Gran Premio di San Marino 2016 per la Motogp da vero protagonista assoluto. Il Dottore della Motogp, dopo il secondo posto nella griglia di partenza al Gp di San Marino ha cominciato a spingere al limite la sua Yamaha, settata ottimamente alla partenza fino ad occupare il primo posto nella gara quando mancano ancora molti giri alla conclusione. Protagonista di sorpassi arditissimi, e per dirla alla maniera dello stesso Rossi “ignoranti”, Valentino ha deciso di sorprendere non poco il folto pubblico di Misano che da sempre lo osanna. Tante le motivazioni che stanno ora spingendo il pilota della Yamaha a dare il meglio di sé e non è solo la classifica del mondiale piloti della Motogp, ancora saldamente in mano a Marc Marquez: l’assenza dopo il bruttissimo infortunio dell’amico Andrea Iannone, il ricordo di Marco Simoncelli a cui il circuito di Misano è dedicato e la spinta dei tifosi accorsi alla Riviera di Rimini per uno degli appuntamenti del calendario della Motogp più cara ai fan italiani delle due ruote.  Valentino Rossi al momento quando mancano circa una ventina di giri continua a martellare sull’asfalto di Misano realizzando prestazioni record: l’ultimo suo giro veloce ha infatti segnato il cronometro sul 1:3.616 ma la concorrenza alel sue spalle è forte: il compagno di squadra Lorenzo, Marquez e Pedrosa infatti hanno ampiamente raccolto il guanto di sfida lanciato dal valentino Rossi e la lotta si fa sempre più calda. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Lazio, Inzaghi: "Serviva più attenzione, con Immobile non cambia il gioco" Successivo Messina-Virtus Francavilla 1-1 Sportube: streaming diretta live, ecco come vederla