VALENTINO ROSSI vs JORGE LORENZO / La lite: il Dottore ride in faccia allo spagnolo in conferenza stampa dopo Gp San Marino (Oggi, 11 settembre 2016)

VALENTINO ROSSI vs JORGE LORENZO, LA LITE: IL DOTTORE RIDE IN FACCIA ALLO SPAGNOLO IN CONFERENZA STAMPA DOPO GP SAN MARINO (OGGI, 11 SETTEMBRE 2016) – Sono volate le scintille al termine del Gran Premio di San Marino di MotoGP tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, ma non ci riferiamo alle Yamaha che i due piloti guidano. Il duello tra i due è andato in scena a Misano e proseguito poi in conferenza stampa. All’origine della lite tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo il sorpasso del pilota italiano ai danni di quello spagnolo: decisa è stata, infatti, l’entrata di Rossi, che ha terminato la gara al secondo posto, dietro Dani Pedrosa. “Manovra troppo aggressiva“, ha sbottato Jorge Lorenzo, che poi è entrato in tackle sul pesarese: “E’ il suo stile, altri piloti passano in modo più pulito“. Valentino Rossi ha reagito subito con una risata, poi la conferenza stampa si è trasformata in un botta e risposta. “Quello che dici non è vero. Riguarda il sorpasso“, ha risposto il pilota italiano, a cui Lorenzo ha risposto dicendo che sarebbero finiti per tera se non avesse raddrizzato la moto. Valentino Rossi ha poi tirato in ballo i sorpassi di Marquez a Silverstone, ma Lorenzo non ha mollato: “Ok, non ridere, rispetta la mia opinione, la direzione gara potrebbe avere un’opinione diversa“. Valentino Rossi, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha consigliato al compagno di squadra di rivedersi le immagini. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA RISATA DI ROSSI IN FACCIA A LORENZO.

VALENTINO ROSSI, MOTOGP: IL DOTTORE è INDIAVOLATO AL GP DI SAN MARINO 2016! (MISANO, ULTIME NOTIZIE, OGGI 11 SETTEMBRE 2016). BATTIBECCO CON LORENZO IN SALA STAMPA – Pensava di farcela Valentino Rossi, ma poi è spuntato Dani Pedrosa e, dunque, si è dovuto accontentare nel secondo posto nel Gran Premio di San Marino di MotoGP. “Proprio oggi doveva andare così forte…“, ha scherzato il pilota della Yamaha, che ha dato tutto a Misano fino all’ultimo giro. A meno 5 gare dalla fine del Mondiale, il pesarese è a -43 in classifica da Marc Marquez. Ma Valentino Rossi è stato anche protagonista di un battibecco con il compagno di squadra Jorge Lorenzo durante la conferenza stampa del dopo gara. “Ha scelto una maniera aggressiva di sorpassarmi“, ha polemizzato il pilota spagnolo, a cui Rossi ha replicato: “Anche tu fai così. E comunque ti sbagli, vatti a rivedere le immagini“. Contro-risposta di Lorenzo: “Rispetta la mia opinione“. E Rossi contrattacca: “Se io sono stato aggressivo, cosa dire di Marquez che fa così 10 volte a gara?“. Pedrosa intanto imbarazzato ha assistito alla scena insieme ai giornalisti presenti in sala stampa.

VALENTINO ROSSI, MOTOGP: IL DOTTORE è INDIAVOLATO AL GP DI SAN MARINO 2016! (MISANO, ULTIME NOTIZIE, OGGI 11 SETTEMBRE 2016) – Che gara emozionante quella condotta da Valentino Rossi al Gp di San Marino 2016, uno degli appuntamenti più amati dai fan della Motogp, che ogni anno si raccolgono a Misano per fare il tifo per i loro beniamini delle due ruote. Una gara davvero avvincente che ha tenuto tutti col fiato sospeso. Dopo aver raggiunto il primo posto dopo pochi giri dall’inizio del Gran Premio Valentino Rossi ha tentato di spingere sempre al massimo la propria Yamaha per mantenere la posizione e riuscire a salire sul gradino più alto del podio di Misano. Purtroppo per il Dottore della Yamaha Dani Pedrosa, pilota della Honda oggi aveva qualcosa in più rispetto all’italiano, anzi rispetto a tutti i grandi protagonisti della Motogp qui convenuti oggi domenica 11 settembre 2016: lo spagnolo infatti ha mantenuto un passo gara davvero incredibile e azzardando anche sorpassi arditissimi sarà Pedrosa a salire sul gradino più alto del podio. Nulla dia fare per Valentino Rossi che ha comunque conquistato un secondo posto storico, perché giunto al termine di Gran Premio di San Marino davvero eccezionale che rimarrà nella memoria anche negli anni a venire. Lo ha detto lo stesso Rossi nelle domane post gara: “Pedrosa aveva un passo incredibile, ho provato a fare il meglio possibile ma non c’è stato nulla da fare”. E chi ha visto il Gran Premio di San Marino 2016 può davvero confermare sia la prestazione di Pedrosa, da definire quasi “aliena” che la eccezionale gara dello stesso Valentino Rossi, che ha fatto sognare non poco tutti i suoi fan accorsi oggi a Misano. 

VALENTINO ROSSI, MOTOGP: IL DOTTORE è INDIAVOLATO AL GP DI SAN MARINO 2016! (MISANO, ULTIME NOTIZIE, OGGI 11 SETTEMBRE 2016) – Valentino Rossi è sceso in pista oggi a Miano, sede del Gran Premio di San Marino 2016 per la Motogp da vero protagonista assoluto. Il Dottore della Motogp, dopo il secondo posto nella griglia di partenza al Gp di San Marino ha cominciato a spingere al limite la sua Yamaha, settata ottimamente alla partenza fino ad occupare il primo posto nella gara quando mancano ancora molti giri alla conclusione. Protagonista di sorpassi arditissimi, e per dirla alla maniera dello stesso Rossi “ignoranti”, Valentino ha deciso di sorprendere non poco il folto pubblico di Misano che da sempre lo osanna. Tante le motivazioni che stanno ora spingendo il pilota della Yamaha a dare il meglio di sé e non è solo la classifica del mondiale piloti della Motogp, ancora saldamente in mano a Marc Marquez: l’assenza dopo il bruttissimo infortunio dell’amico Andrea Iannone, il ricordo di Marco Simoncelli a cui il circuito di Misano è dedicato e la spinta dei tifosi accorsi alla Riviera di Rimini per uno degli appuntamenti del calendario della Motogp più cara ai fan italiani delle due ruote.  Valentino Rossi al momento quando mancano circa una ventina di giri continua a martellare sull’asfalto di Misano realizzando prestazioni record: l’ultimo suo giro veloce ha infatti segnato il cronometro sul 1:3.616 ma la concorrenza alel sue spalle è forte: il compagno di squadra Lorenzo, Marquez e Pedrosa infatti hanno ampiamente raccolto il guanto di sfida lanciato dal valentino Rossi e la lotta si fa sempre più calda. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Chievo-Lazio 1-1: De Vrij risponde a Gamberini Successivo Probabili formazioni/ Pescara-Inter: i migliori. Quote, le ultime novità live (Serie A 3^ giornata, oggi 10 settembre 2016)