Valentino Rossi: “Marquez lo scorso anno è stato vergognoso”

ROMA – “Lo scorso anno mi hanno rubato il titolo” dice, intervistato da BT Sport, Valentino Rossi, che così torna sulla polemica della scorsa stagione, accusando nuovamente i rivali Lorenzo e Marquez di essere stati scorretti nelle gare decisive dello scorso motomondiale. “Nessuno si sarebbe mai aspettato che facessero quello che hanno fatto – ha dichiarato a BT Sport -. Nove volte su dieci quando uno raggiunge i 320 punti, come ho fatto io, vince il titolo, ma questa volta no”. “Prima degli ultimi tre gran premi – ha continuato Valentino – Lorenzo si meritava il titolo, avendo vinto due gare più di me. Però ciò che è accaduto nelle ultime tre gare è incredibile, e il comportamento di Marquez è stato vergognoso. Il titolo di Lorenzo perde valore per ciò che è successo”.

“E’ importante che i fatti della scorsa stagione mi diano energia positiva e motivazioni in più – conclude Rossi-. La prima reazione fu rabbia e nervosismo, e questo può portare a commettere errori. E’ complicato, ma devo saper convertire ciò in energia positiva”.

Precedente Real Madrid, scontro Ronaldo-Zidane: “Mi prendete per il c…” Successivo Real Madrid, James Rodriguez: "Pari ingiusto, meritavamo di vincere"