Valencia-Atletico Madrid 0-2: decidono Griezmann e Gameiro. Diego Alves show, para due rigori

Valencia-Atletico Madrid 0-2: decidono Griezmann e Gameiro. Diego Alves show, para due rigori
© EPA

I Colchoneros conquistano il nono risultato utile consecutivo in stagione. Per il portiere del Valencia si tratta del 19° penalty parato in carriera  twitta

VALENCIA (SPAGNA) – L’Atletico Madrid si conferma imbattibile. I Colchoneros, nel match valido per il 7° turno della Liga, si impongono per 2-0 in casa del Valencia, grazie alle reti di Griezmann e Gameiro. Per i ragazzi di Simeone questo è il 9° risultato utile consecutivo in stagione: 4 vittorie e 3 pareggi nella Liga, 2 vittorie in Champions. L’Atletico sale quindi in testa alla classifica con 15 punti, in attesa delle partite di Barcellona e Real Madrid. Situazione dura, invece, per il Valencia. Il club che ha messo sotto contratto Cesare Prandelli, infatti, trova la 5ª sconfitta in 7 partite. Per l’ex ct azzurro ci sarà molto da lavorare.

GRIEZMANN SBAGLIA IL RIGORE... – Primo tempo divertente, a ritmi altissimi. Sono mancati solo i gol. Gli ospiti dominano la prima metà mentre i padroni di casa provano a ribaltare la situazione. Nel finale della prima frazione di gara, Nani commette un’ingenuità in area di rigore e l’arbitro senza alcun dubbio assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va Griezmann che sbaglia incredibilmente. Il portiere brasiliano del Valencia Diego Alves para l’ennesimo rigore della sua carriera, questa volta all’attaccante francese: la settimana scorsa era già diventato il numero uno del campionato spagnolo, col maggior numero di conclusioni da penalty neutralizzate in Liga, respingendo il tiro di Szymanowki del Leganes. Oggi, al minuto 44′ para il rigore numero 18, due in più dell’ex Barcellona Zubizarreta. Su 40 rigori fischiatigli contro ne ha neutralizzati ben 18, con 2 conclusioni fuori dallo specchio. E’ per questo lo chiamano Mr 50%.

…MA POI LA SBLOCCA – La ripresa ricomincia sempre a grandi ritmi. Al 63′ Simeone opta per il cambio: fuori Correa che non ha brillato, dentro Fernando Torres. Lo spagnolo ex Milan entra subito in partita, prova il tiro dalla sinistra, Diego Alves respinge ma sulla ribattuta arriva Griezmann che questa volta, a distanza ravvicinata, non sbaglia. 1-0 per i Colchoneros. Dopo appena sei minuti, gli uomini di Simeone provano a raddoppiare ma Diego Alves si rende ancora protagonista. Sul rigore calciato questa volta dal capitano Gabi compie l’ennesima parata della sua carriera e il risultato resta invariato. Salgono, quindi, a 19 i rigori parati dal portiere del Valencia. Nei minuti di recupero, poi, ci pensa Gameiro a chiudere la partita. 

VALENCIA-ATLETICO MADRID 0-2: TABELLINO E STATISTICHE

Tags: LigaValenciaAltetico MadridGriezmannDiego Alves

Tutte le notizie di Liga

Precedente Bargagna conferma: "Stiamo trattando per acquisire la Maceratese" Successivo Liga, Valencia-Atletico Madrid 0-2: Griezmann e Gameiro gol, Diego Alves para 2 rigori