Valencia-Atletico 3-3: Simeone rimontato al 96′! Real Sociedad in vetta

VALENCIA (SPAGNA) – Sfuma nei minuti di recupero la vittoria dell’Atletico Madrid che si fa riprendere 3-3 dal Valencia dopo essere andato in vantaggio 3-1 con i gol di Suarez, Griezmann (capolavoro dalla distanza) e Vrsaljko. Il doppio margine resiste fino ai minuti di recupero quando Hugo Duro, entrato all’85’, segna al 92′ e al 96′, facendo esplodere il Mestalla e rovinando la festa del Cholo Simeone, che spreca una ghiotta occasione e vede allontanarsi il primo posto in classifica.

Valencia-Atletico Madrid, tabellino e statistiche

Classifica Liga

Real Sociedad in vetta, Siviglia secondo

Primo posto che torna ad essere occupato dalla Real Sociedad che sorpassa il Real Madrid grazie al successo per 2-0 in trasferta sul campo dell’Osasuna. Gara equilibrata e decisa solamente nel secondo tempo con le reti al 72′ di Merino e all’82’ con Januzaj dagli undici metri che consegnano tre punti pesanti ai baschi ora a +1 sui Blancos, ma con una partita in più rispetto ai ragazzi di Ancelotti. Stop per la formazione di Pamplona che resta al settimo posto in classifica. Insieme alle Merengues, al secondo posto a quota 27 e con una partita da recuperare, sale il Siviglia che si aggiudica il derby contro il Betis per 2-0. Lopetegui gioca per tutta la ripresa con un uomo in più, espulso Rodriguez per doppia ammonizione, e batte la formazione di Pellegrini grazie al gol di Acuna e all’autorete di Bellerin. 

Osasuna-Real Sociedad, tabellino e statistiche

Betis-Siviglia, tabellino e statistiche

Vince il Villarreal, pari tra Maiorca ed Elche

Vince il Villarreal contro il Getafe, finisce 1-0 nella tredicesima giornata della Liga. A decidere la sfida il sigillo realizzato da Trigueros al 10′. Con questa vittoria il Sottomarino Giallo si porta a 15 punti in classifica, mentre il Getafe resta fermo a quota 6. Raggiunto in pieno recupero anche l’Elche che pareggia per 2-2 in esterna il Maiorca in un delicato scontro salvezza: decidono una doppietta dell’ex Torino Boye per gli ospiti e le trasformazioni di Sevilla su rigore e di Maffeo al 96′ per i maiorchini.

Liga, i risultati

Precedente I gol di Stuani per trascinare il Girona Successivo Bologna, Mihajlovic: "Vittoria meritata, possiamo goderci la sosta"