Valencia, accordo con la Juve per Zaza: manca solo l’ok dell’attaccante

Juventus
Valencia, accordo con la Juve per Zaza: manca solo l'ok dell'attaccante
© Getty Images

Tornato a Torino dal West Ham, il classe ’91 è pronto a fare nuovamente le valige, destinazione Spagna

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Tornato a Torino dal West Ham, il classe ’91 è pronto a fare nuovamente le valige, destinazione Spagna

“>Twitta

Sullo stesso argomento

MILANO – Simone Zaza è tornato alla Juventus, ma il suo futuro è destinato a essere altrove: nella serata di ieri è andato a buon fine l’incontro tra il ds Fabio Paratici, l’intermediario Vincenzo Morabito e il ds del Valencia Jesus Garcia Pitarch per la riapertura di una trattativa che pareva essere ormai tramontata.

MANCA UN TASSELLO – Per definire il passaggio di Zaza nel club spagnolo manca solo l’ok del ragazzo, che si è preso un paio di giorni per riflettere: al momento quello del Valencia è l’unico interesse concreto per l’attaccante, che aveva manifestato un velato interessamento della Fiorentina nei giorni scorsi, ma Corvino poi ha preferito virare su altri obiettivi (sempre se partisse Kalinic).

LE CIFRE SONO OK – Il Valencia pagherebbe il prestito di Zaza circa 2 milioni di euro, con un riscatto obbligatorio fissato al raggiugimento di un determinato numero di presenze (ancora da definire) pari ad almeno 17 milioni di euro. Il West Ham ha rinunciato al classe ’91, dopo averlo utilizzato appena 11 volte complessivamente tra Coppa di Lega e Premier League, ma l’operazione è venuta comunque a costare ben 8 milioni di euro (5 per il prestito, 3 per le commissioni totali al lordo). Zaza entro lunedì dovrà dare risposta al Valencia, altrimenti la sua situazione rischia di diventare critica, con la prospettiva di restare praticamente fermo per sei mesi alla Juventus.

Precedente Frase di De André sulla maglia per svelare il nuovo sponsor del Genoa Successivo Palermo, Corini: «Con l'Empoli partita importante ma non decisiva»