Vale apre il ranch per Morandi&Jova: ciak, si gira “L’Allegria”

Il video della nuova canzone è stato realizzato nella casa di Rossi. E insieme con lui c’erano anche altri piloti del Motomondiale

“L’Allegria” risuona nel Paese come una liberazione dopo la mitica vittoria degli azzurri agli Europei e in tanti video accompagna le loro immagini fantastiche. Proprio oggi esce il videoclip della canzone di Gianni Morandi, scritta da Jovanotti, prodotta da Rick Rubin e Jovanotti, che impazza nelle piazze, contagia gli umori, ci fa tornare il sorriso come i rigori. E il backstage lo potete vedere in esclusiva per la Gazzetta.

A casa di Vale

—  

Un video girato a Tavullia, nel Ranch di Valentino che partecipa al filmato, divertito. L’atmosfera è di un western folle, con ballerini scatenati, quelli del Summer Jamboree di Senigallia, e motociclisti scafati come Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi e Stefano Manzi. Gianni Morandi, vestito di rosa, interpreta se stesso, imbeccato da Jovanotti. Un brano nato con naturalezza, in un periodo triste, realizzato in pochi giorni, per rianimarsi, per ricominciare. Una canzone “terapeutica” per Morandi, che si è ripreso alla grande dopo l’incidente nel fuoco e che oggi, abbinato al successo incredibile degli azzurri, ci trasmette allegria.

Un grande regalo

—  

“Questo brano è stato un grande regalo – ha detto Gianni – sono molto contento che ha portato allegria a tantissimi, questa notte, i video sui social sono meravigliosi! Rivedere oggi la vittoria degli azzurri mi emoziona”. Jovanotti: “Quando ho chiamato Valentino per chiedergli di girare il video al Vr 46 Motor Ranch mi ha detto: “Dimmi il giorno, così mi faccio trovare”. Gianni e Valentino non si erano mai incontrati di persona, ma sono figli della stessa Italia, quella bella, che non molla mai, come i nostri azzurri. Il concept ha preso corpo grazie a Valentino”. “Io però, canto solo sotto la doccia – puntualizza, ridendo, il campione – posso fare solo da spalla”. E Morandi: “No, tu non puoi fare la spalla, tu sei il protagonista”. E via a cantare, lalalalalala, “L’Allegria”.

Precedente Gigio il top. Bonucci, Chiellini, Spinazzola e Jorginho appena sotto. E il Mancio... Successivo Campione nel 2006, campione nel 2021: De Rossi anima azzurra, gioia e tuffo nella birra