Us Open 2016/ Diretta Wozniacki-Kerber: info live streaming video, orario delle partite (Tennis, oggi 8 settembre)

DIRETTA US OPEN 2016: WOZNIACKI-KERBER INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 8 SETTEMBRE) – Wozniacki-Kerber: si apre con questa semifinale del torneo WTA la giornata degli Us Open 2016 in programma giovedì 8 settembre. Siamo arrivati ormai alla conclusione del torneo dello Slam: a New York stiamo per incoronare la regina 2016, che succederà nell’albo d’oro a Flavia Pennetta.

Esaurita la grande corsa della finalista di dodici mesi, la nostra Roberta Vinci, l’illusione di ripetere quanto fatto nel 2015 è svanita; le due rappresentanti della prima semifinale sono però di tutto rispetto, pronte a onorare il palcoscenico dell’Arthur Ashe. Caroline Wozniacki, ex numero 1 del mondo e finalista 2009 e 2014, è la sorpresa del torneo: in calo per un infortunio, lontana dalla forma migliore, ha approfittato di un tabellone aperto ma agli ottavi ha demolito Madison Keys, che sembrava destinata a prendersi finalmente la grande ribalta, e quindi è qui meritatamente.

Dall’altra parte Angelique Kerber, che battendo la Vinci ha fatto un altro passo verso il numero 1 del ranking ATP. Che sarebbe un risultato strepitoso, perchè spezzerebbe il dominio di Serena Williams che dura di più di tre anni e mezzo: la tedesca ha battuto anche la Kvitova in questo Us Open 2016 e ha giocato un 2016 meraviglioso. Titolo agli Australian Open, finale a Wimbledon, argento olimpico, ora semifinale a New York: già qualificata per le WTA Finals, la tedesca ha fallito soltanto il Roland Garros (eliminata al primo turno) ma in questi giorni a Flushing Meadows ha dimostrato di essere un ostacolo insormontabile per chiunque.

Qualunque delle due giocatrici andasse in finale, avrebbe comunque la possibilità di mettere le mani sul primo Us Open in carriera: per la Wozniacki si tratterebbe addirittura del primo Slam in carriera, mentre la Kerber giocando la terza finale di un Major nello stesso anno solare centrerebbe un primato che alla stessa Serena Williams è riuscito solo lo scorso anno e nel 2002, stagione in cui tre finali Slam le aveva giocate anche la sorella Venus (ma le aveva perse tutte). 

Come sempre, la diretta tv degli Us Open 2016 è affidata a Eurosport: avrete quindi la possibilità di seguire il torneo di tennis sui canali della pay tv del digitale terrestre come su quelli del satellite e, in assenza di un televisore, potrete attivare il servizio di diretta streaming video grazie alle applicazioni Premium Play e Sky Go, che non comportano costi aggiuntivi. Richiede una quota di abbonamento Eurosport Player, mentre gli account social ufficiali del torneo sono alle pagine facebook.com/usopentennis e, su Twitter, @usopen. 

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Il QS-Sport sul Milan: "Diavolo cinese e l'incubo fair play" Successivo Tuttosport: "Hart, lezioni di piedi". Show per i tifosi e Guardiola