US Open 2016 / Diretta Vinci-Witthoeft (6-0, 5-7, 6-3) info live streaming video. Roberta vince: ora Cibulkova o Tsurenko (Tennis, oggi 2 settembre)

DIRETTA US OPEN 2016: VINCI-WITTHOEFT (6-0, 5-7, 6-3) INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 2 SETTEMBRE). ROBERTA AVANZA – Roberta Vinci è l’ultima italiana superstite del tabellone femminile degli US Open 2016: la tennista pugliese prosegue il suo cammino, approdando agli ottavi di finale dello Slam americano grazie alla vittoria su Carina Witthoeft. Ha vinto quasi senza problemi Roberta Vinci, che ha dominato il primo set, battendo 6-0 la tedesca. Quando, però, la Witthoeft ha cominciato ad aumentare il ritmo, la Vinci ha cominciato a faticare. Nell’ultimo set, però, la tennista italiana è tornata protagonista e, quindi, ha chiuso il match in 1 ora e 59 minuti. La vittoria lancia Roberta Vinci tra le favorite: la tennista tarantina fa paura alle avversarie per la sua condizione fisica e la forma mentale. I pronostici sul suo percorso a Flushing Meadows finora non stanno sbagliando. Agli ottavi ora Roberta Vinci dovrà affrontare la vincente del match tra la slovacca Dominika Cibulkova e l’ucraina Lesia Tsurenko.

DIRETTA US OPEN 2016: VINCI-WITTHOEFT (6-0, 5-7, 6-3) INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 2 SETTEMBRE). ROBERTA AVANZA – Diretta Vinci-Witthoeft 6-0, 5-7, 6-3: vittoria di Roberta Vinci nel terzo turno degli Us Open 2016, tabellone di singolare femminile a Flushing Meadows per l’ultimo torneo stagionale del Grande Slam di tennis. La tennista pugliese ha infatti battuto la tedesca Carina Witthoeft in tre set con il risultato di 6-0, 5-7, 6-3 e di conseguenza approda agli ottavi di finale, che possiamo definire l’obiettivo minimo per la finalista dell’anno scorso e testa di serie numero 7 del torneo. La partita era andata benissimo per Roberta Vinci fino al 6-0, 5-3: qui qualcosa si è inceppato, forse la Vinci pensava di avere vinto e di certo la Witthoeft ha avuto il merito di non mollare, ribaltando il secondo set e vincendolo 7-5. Così tutto si è deciso al terzo set: parziale equilibrato fino al 3-3, poi però Roberta è riuscita ad imporre la propria superiorità vincendo gli ultimi tre game consecutivi per il 6-3 che la porta agli ottavi. Qualche fatica di troppo per una partita che poteva essere vinta in due set, ma va bene così.

DIRETTA US OPEN 2016: VINCI-WITTHOEFT (6-0, 5-7) INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 2 SETTEMBRE). STOP NEL SECONDO – Diretta Vinci-Witthoeft 6-0, 5-7: secondo set in salita nel terzo turno degli Us Open 2016 per Roberta Vinci, che ha ceduto 5-7 contro la tedesca Carina Witthoeft dopo averla “sommersa” per 6-0 nel primo parziale. La partita della finalista dell’anno scorso e testa di serie numero 7 di Flushing Meadows dunque si complica dopo un inizio forse fin troppo facile. La musica è cambiata nel secondo set, che è stato caratterizzato da numerosi break e contro-break: ad un certo punto tutto si era messo per il meglio per Roberta Vinci, che si era portata in vantaggio per 4-2 dopo avere vinto tre game consecutivi e poi si è ritrovata avanti anche per 5-3. Quando però quasi tutti pensavano che la partita sul campo Louis Armstrong fosse ormai finita, ecco la doccia gelata: quattro game consecutivi vinti per la Witthoeft, risorta sull’orlo del baratro e dunque vincitrice del set per 7-5. Adesso tutto si deciderà nel decisivo terzo set.

DIRETTA US OPEN 2016: VINCI-WITTHOEFT (6-0) INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 2 SETTEMBRE). OTTIMO INIZIO – Diretta Vinci-Witthoeft 6-0: dagli Us Open 2016 arrivano per ora ottime notizie. Non poteva infatti iniziare nel modo migliore la partita di Roberta Vinci contro la tedesca Carina Witthoeft, a dir poco sommersa nel primo set dalla nostra Roberta con un 6-0 che si commenta da solo. Ha cominciato al servizio la Witthoeft, che però ha subito ceduto il servizio, così come nel terzo e nel quinto game, a fronte di una Vinci che invece è stata perfetta e si è imposta nel numero minimo di game. Per ora dunque al Louis Armstrong Stadium è stato un monologo delal finalista uscente azzurra, che in questo terzo turno è alla ricerca di un posto negli ottavi di finale. Sperando che il secondo set possa svolgersi sulla stessa linea del primo parziale, per ora la giornata del terzo turno del tabellone femminile inizia con il sorriso per il tennis italiano a Flushing Meadows.

DIRETTA US OPEN 2016: VINCI-WITTHOEFT INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 2 SETTEMBRE). ROBERTA IN CAMPO – Diretta Vinci-Witthoeft: la giornata degli Us Open 2016 comincia subito con il momento più importante in ottica italiana, cioè la partita che metterà di fronte la nostra Roberta Vinci alla tedesca Carina Witthoeft. Infatti il match della finalista della passata edizione, testa di serie numero 7 di questo Us Open 2016, è in programma alle ore 11.00 di New York, cioè le 17.00 italiane: di conseguenza Roberta Vinci scenderà in campo fra pochi minuti sul Louis Armstrong, il secondo terreno di gioco per importanza nel complesso di Flushing Meadows. Sul campo centrale, intitolato ad Arthur Ashe, la giornata comincia invece con l’incontro fra la danese Caroline Wozniacki e la rumena Monica Niculescu. In entrambi i casi si tratta di partite valide per il terzo turno del tabellone femminile, mentre fra gli uomini le partite più importanti di oggi saranno quelle di Novak Djokovic e Rafa Nadal, entrambi opposti a tennisti russi. Per Djokovic infatti ci sarà Mikhail Youzhny, mentre Nadal affronterà Andrey Kuznetsov. Adesso però è giunto il momento di fare il tifo per la nostra Roberta Vinci: una nuova giornata degli Us Open sta per cominciare!

DIRETTA US OPEN 2016: VINCI-WITTHOEFT INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 2 SETTEMBRE). UN ANNO FA – Diretta Vinci-Witthoeft: in ottica italiana, la partita più importante del giorno agli Us Open 2016 è senza dubbio quella che vedrà la nostra Roberta Vinci affrontare la tedesca Carina Witthoeft. Tutti ricordiamo la fantastica avventura di Roberta nella scorsa edizione degli Us Open, che si concluse solo nella finale tutta italiana contro Flavia Pennetta, che vinse il titolo dell’ultimo torneo stagionale del Grande Slam. Siamo giunti al terzo turno, dove l’anno scorso Roberta Vinci aveva battuto la colombiana Mariana Duque Marino con il punteggio di 6-1, 5-7, 6-2. In precedenza la tennista pugliese aveva già battuto al primo turno l’americana Vania King in due set (6-4, 6-4) e al secondo la ceca Denisa Allertova per 2-6, 6-3, 6-1. La svolta probabilmente arrivò agli ottavi, dove Roberta beneficiò del ritiro delal canadese Eugenie Bouchard per accedere ai quarti, dove ebbe la meglio sulla francese Kristina Mladenovic per 6-3, 5-7, 6-4, ma naturalmente l’impresa da leggenda fu la semifinale vinta contro Serena Williams in 2-6, 6-4, 6-4. Fine dei sogni del Grande Slam per la numero 1 al Mondo, mentre Roberta Vinci arrivò in finale senza essere nemmeno testa di serie.

DIRETTA US OPEN 2016: VINCI-WITTHOEFT INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 2 SETTEMBRE). LA PIOGGIA E IL NUOVO TETTO – Diretta Vinci-Witthoeft: in attesa delle partite di oggi agli Us Open 2016, che naturalmente avrnano inizio nel tardo pomeriggio italiano tenendo conto delle sei ore di fuso orario e tra le quali per noi naturalmente spicca l’impegno di Roberta Vinci contro la tedesca Carina Witthoeft, bisogna ricordare che ieri la quarta giornata è stata fortemente condizionata dalla pioggia. Provvidenziale dunque è risultata la copertura con un nuovo tetto almeno del Campo Centrale intitolato ad Arthur Ashe: questo è il primo anno e dunque alla storia è passata la partita tra Rafa Nadal e il nostro Andreas Seppi, vinta dallo spagnolo: sarà infatti ricordata come la prima partita giocata sotto il tetto dell’Arthur Ashe agli Us Open. Gli americani sono arrivati dopo Australian Open e Wimbledon, però si sono rifatti perché il tempo di chiusura del tetto è stato di soli 5’35”, decisamente meglio che a Melbourne e Londra. Seppi e Nadal hanno affermato di non avere sentito particolari differenze, anche perché il tetto è molto alto, salvo il grande rumore del pubblico (“non stanno zitti un attimo gli americani”, il commento di Seppi).

DIRETTA US OPEN 2016: VINCI-WITTHOEFT INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 2 SETTEMBRE) – Diretta Vinci-Witthoeft: una sola italiana in campo oggi agli Us Open 2016, per quanto riguarda i tornei di singolare maschile e femminile. Roberta Vinci è rimasta l’unica rappresentante del tennis italiano in gonnella: un risultato se vogliamo in controtendenza rispetto al passato recente, e non solo rispetto alla trionfale edizione 2015 di Flushing Meadows. La tarantina può sfruttare un tabellone aperto: merito del sorteggio, che l’ha posta lontana da Serena Williams e dalle parti di teste di serie che potrebbe superare anche in giornata “normale”.

Prima però, al terzo turno degli Us Open 2016, c’è Carina Witthoeft: tedesca del 1995, una giocatrice che ha uno schema tattico piuttosto monocorde, ovvero provare a tirare tutto quello che le capita. E’ comunque un’avversaria che potrebbe impensierire Roberta: qui ha fatto fuori Doi e Putintseva mostrando un tennis aggressivo che ha avuto la sua efficacia, mentre a Wimbledon – come avevamo già ricordato – era riuscita a costringere Angelique Kerber ad annullarle cinque set point. Ad ogni modo la Vinci è favorita e non potrebbe che essere altrimenti, anche solo per il ranking; la speranza è di trovarla agli ottavi del torneo.

Dove attendiamo le altre big di questa zona del tabellone femminile: Petra Kvitova, che ha leggermente sofferto contro la Buyukakcay e che oggi se la vede con la testa di serie numero 22 Elina Svitolina; e Angelique Kerber, sempre alla ricerca della prima posizione mondiale (e della terza finale Slam in questa stagione) e impegnata nel suo terzo turno con la classe ’99 Catherine Bellis, che continua a stupire per la naturalezza con cui gioca e per i progressi che sta compiendo. Il match più interessante nel panorama WTA è però quello che oppone Johanna Konta, autentica rivelazione nelle ultime due stagioni, e Belinda Bencic che qui ha raggiunto i quarti e sta cercando di tornare verso la Top Ten che aveva abbandonato a causa di un prolungato abbandono delle scene (ha saltato anche le Olimpiadi).

Nel tabellone maschile grande attesa per Novak Djokovic: il serbo non gioca da lunedì perchè al secondo turno ha sfruttato il walkover di Vesely, ora il suo avversario è il veterano russo Mikhail Youzhny che potrebbe dargli filo da torcere. Si va invece verso ottavi di finale non indifferenti: Jo-Wilfried Tsonga, che sembra essere in ottima forma, può incrociare il campione 2014 (e semifinalista lo scorso anno) Marin Cilic, a patto che entrambi superino il loro terzo turno (non facile: per il francese c’è Kevin Anderson, per il croato Jack Sock, entrambi giocatori del seeding). Rafa Nadal oggi gioca contro il russo Andrey Kuznetsovs: per le condizioni che ha mostrato in questo periodo non dovrebbe essere un problema. Tabellone aperto invece per Gael Monfils, almeno fino ai quarti: il francese però dovrà essere bravo a mantenere costanza e concentrazione, fattori che spesso (insieme alla condizione fisica) gli sono mancati nel corso della carriera.

Come sempre, la diretta tv degli Us Open 2016 è affidata a Eurosport: avrete quindi la possibilità di seguire il torneo di tennis sui canali della pay tv del digitale terrestre come su quelli del satellite e, in assenza di un televisore, potrete attivare il servizio di diretta streaming video grazie alle applicazioni Premium Play e Sky Go, che non comportano costi aggiuntivi. Richiede una quota di abbonamento Eurosport Player, mentre gli account social ufficiali del torneo sono alle pagine facebook.com/usopentennis e, su Twitter, @usopen.

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Retroscena Udinese: respinto l’assalto del Benfica per il talento Jankto Successivo DIRETTA / Italia-Serbia Under 21 (risultato finale 1-1) streaming video-tv: qualificazione vicina! (qualificazione Europei 2017, oggi 2 settembre)