US OPEN 2016 / Diretta Vinci-Kerber: info live streaming video, orario delle partite (Tennis, oggi 6 settembre)

DIRETTA US OPEN 2016: VINCI-KERBER INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 6 SETTEMBRE) – Diretta Vinci-Kerber: è tempo di quarti di finale agli Us Open 2016, il torneo di tennis dello Slam che si gioca sui campi di cemento di Flushing Meadows, a New York. E’ il giorno di Roberta Vinci: la tarantina va a caccia della seconda finale consecutiva e della possibilità di mettere le mani sul primo titolo Major in carriera (probabilmente all’ultima stagione) ma deve superare quello che al momento è l’ostacolo più duro: Angelique Kerber, testa di serie numero 2.

La tedesca è nella stagione migliore della sua carriera: a gennaio ha vinto gli Australian Open prendendosi il primo Slam di sempre, poi ha replicato con la finale di Wimbledon (persa) ed è arrivata all’argento olimpico. Salita al numero 2 del ranking WTA, dopo aver fallito l’aggancio alla vetta a New Haven (finale persa), la Kerber sarà numero 1 al mondo se Serena Williams non raggiungerà la finale, o se lei stessa farà ancora strada nel torneo; un’avversaria molto complicata per la Vinci. Tuttavia le possibilità ci sono, e non sono poche: il tennis femminile, al netto della minore delle Williams, si gioca sempre su equilibri sottili e anche una giocatrice che fino a quel momento ha dominato le sue avversarie potrebbe essere a sua volta dominata.

L’altra sfida di questa parte del tabellone è tra due giocatrici che non fanno parte del seeding, ma con evidenti differenze. Caroline Wozniacki è una ex numero 1 al mondo, con la particolarità di aver tenuto la vetta per quasi due anni senza vincere uno Slam, sfruttando più che altro il vuoto di potere che si era creato in quegli anni. Ancora due anni fa raggiungeva la finale degli Us Open al termine di una grande annata (la perdeva contro Serena Williams); ferma a lungo per infortunio è calata in classifica, e ora sembra tornata su buoni livelli. Anastasija Sevastova invece è alla prima apparizione ai quarti di un Major: la lettone di 26 anni aveva raggiunto gli ottavi degli Australian Open nel 2011, poi si era fermata sempre e solo al secondo turno.

Nel tabellone maschile spiccano tre francesi ai quarti: Jo-Wilfried Tsonga deve giocare contro il numero 1 del mondo Novak Djokovic, la strada sembra sbarrata ma attenzione alla voglia di riscatto del transalpino che non ha mai vinto un Major in carriera. Djokovic punta invece al terzo titolo a Flushing Meadows (sarebbe il secondo consecutivo) e il sesto Slam negli ultimi due anni per avvicinarsi ai più grandi di sempre, e ha dimostrato di non aver sofferto la pausa forzata di quasi quattro giorni per il ritiro di due avversari.

Il derby francese è Lucas Pouille-Gael Monfils: il secondo, ai quarti degli Us Open per la terza volta in carriera ma mai finalista Slam, vuole il suo miglior ranking a cinque anni da quando si era spinto al settimo posto, e dopo i tanti problemi fisici ha finalmente trovato grande continuità. Pouille è il volto nuovo del tennis francese e non solo: 22 anni, aveva già sorpreso raggiungendo i quarti di finale a Wimbledon e ora minaccia la Top Ten dopo aver battuto Rafa Nadal in un epico match chiuso al tie break del quinto set, che ha fatto emergere tutto il carattere del transalpino.

Come sempre, la diretta tv degli Us Open 2016 è affidata a Eurosport: avrete quindi la possibilità di seguire il torneo di tennis sui canali della pay tv del digitale terrestre come su quelli del satellite e, in assenza di un televisore, potrete attivare il servizio di diretta streaming video grazie alle applicazioni Premium Play e Sky Go, che non comportano costi aggiuntivi. Richiede una quota di abbonamento Eurosport Player, mentre gli account social ufficiali del torneo sono alle pagine facebook.com/usopentennis e, su Twitter, @usopen. 

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Inter, il prezzo del folle ribaltone Successivo La Stampa titola: "L'Italia vince ma il gioco si fa attendere"