Us Open 2016/ Diretta Seppi-Nadal, Vinci-McHale: info live streaming video, orario delle partite (Tennis, oggi 31 agosto)

DIRETTA US OPEN 2016: SEPPI-NADAL, VINCI-MCHALE INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 31 AGOSTO) – Diretta Seppi-Nadal, Vinci-McHale: mercoledì 31 agosto agli Us Open 2016 ci attende la giornata che segna l’inizio del secondo turno. A Flushing Meadows si gioca per l’ultimo dei quattro Slam stagionali; due gli italiani in campo oggi, dei quattro che avevamo in queste parti del tabellone. Andreas Seppi è stato sfortunato: superato il primo turno contro Stéphane Robert, all’altoatesino è toccato Rafa Nadal. Il quale avrà anche problemi fisici e sarà ben lontano dalla forma migliore (ha recentemente perso da Borna Coric, in maniera netta) ma rimane un campione che anche al 50-60% della condizione può raggiungere gli ultimi turni di uno Slam. Seppi naturalmente non è favorito; certo può sempre trovare la grande giornata (come quando eliminò Roger Federer), ma non sarebbe una sorpresa – purtroppo – vederlo eliminato al secondo turno.

Diverso il discorso che riguarda Roberta Vinci: la tarantina difende la splendida finale conquistata un anno fa e si trova di fronte la padrona di casa Christina McHale. La quale prometteva molto qualche anno fa e, nonostante abbia mantenuto un livello medio accettabile, non ha mai fatto il salto di qualità come ad esempio ha fatto Madison Keys. Dal punto di vista del talento non c’è dubbio che la Vinci parta davanti, e non di poco; tuttavia il “fattore campo” e la superficie dura potrebbero giocare qualcosa a favore dell’americana.

Tra gli altri match di giornata, torna in campo Novak Djokovic: il campione in carica non ha giocato un primo turno brillante e ha dovuto concedere un set a Jerzy Janowicz (che pure rappresentava un ostacolo non indifferente). Il serbo ora trova Jiri Vesely: il ceco lo aveva eliminato qualche mese fa a Montecarlo e qui chissà che non possa ripetersi, considerando che il numero 1 del mondo non è al top e ha saltato il Master 1000 di Cincinnati (torneo per lui maledetto). Sembrano essere in buona forma anche Marin Cilic, campione due anni fa (gioca contro Sergiy Stakhovsky, che aveva battuto Federer a Wimbledon qualche anno fa) e Jo-Wilfried Tsonga, un nome che era mancato a grandissimi livelli negli ultimi tempi e che oggi deve giocare contro l’australiano James Duckworth.

Tra le donne, Angelique Kerber ha un altro scalino sulla strada che la deve portare alla vetta del ranking WTA: la sua avversaria è Mirjana Lucic-Baroni, la croata che ha una storia che meriterebbe un capitolo a parte e che sembra aver trovato una seconda giovinezza. In campo anche Garbine Muguruza, la testa di serie numero 3: dopo aver rimontato con successo la belga Elise Mertens, la spagnola di origine venezuelana se la vede con Anastasija Sevastova, la cui vittoria su Anna Schmiedlova ha rappresentato una mezza sorpresa nel primo turno.

Come sempre, la diretta tv degli Us Open 2016 è affidata a Eurosport: avrete quindi la possibilità di seguire il torneo di tennis sui canali della pay tv del digitale terrestre come su quelli del satellite e, in assenza di un televisore, potrete attivare il servizio di diretta streaming video grazie alle applicazioni Premium Play e Sky Go, che non comportano costi aggiuntivi. Richiede una quota di abbonamento Eurosport Player, mentre gli account social ufficiali del torneo sono alle pagine facebook.com/usopentennis e, su Twitter, @usopen. (Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Pjanic pronto a giocare e dalla Bosnia dice: "Ho sempre voluto la Juve" Successivo La Nazione e la cessione di Alonso al Chelsea: "Mister 27 milioni"