Us Open 2016/ Diretta Murray-Nishikori, S. Williams-Halep: info live streaming video, orario delle partite (Tennis, oggi 7 settembre)

DIRETTA US OPEN 2016: MURRAY-NISHIKORI, S. WILLIAMS-HALEP INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 7 SETTEMBRE) – Diretta Murray-Nishikori, S. Williams-Halep: agli Us Open 2016 si giocano oggi i restanti match dei quarti di finale nel tabellone dei tornei di singolare. Quattro incontri potenzialmente fantastici: iniziamo da Andy Murray, campione qui nel 2012 e soprattutto autore della doppietta Wimbledon-Olimpiadi (riuscita anche a Nadal nel 2008) e ora a caccia di un altro titolo Slam che lo porterebbe a quota 4.

Lo scozzese arriva dalla partita dominata contro Grigor Dimitrov, e a conti fatti l’unico passaggio a vuoto l’ha avuto contro il nostro Paolo Lorenzi (ma non è stato sufficiente perché il romano si prendesse il match); oggi però trova un avversario davvero insidioso come Kei Nishikori. Il quale, ormai in Top Ten da tempo, passa sempre sotto traccia rispetto ai colleghi di primo livello ma è, nei fatti, quello che nella generazione post-big Four (e che comprende anche Raonic e lo stesso Dimitrov) è quello che ha centrato i risultati migliori, arrivando a giocare la finale degli Us Open 2014 (pur persa in maniera piuttosto netta da Cilic).

A seguire troviamo Stan Wawrinka, la testa di serie numero 3; qualche passaggio a vuoto contro l’ucraino Iliya Marchenko (ha lasciato per strada il terzo set) e prima ancora una maratona per superare Daniel Evans, lo svizzero vuole il terzo Slam in carriera (ha già in saccoccia Australian Open e Roland Garros) ma se la deve vedere con Juan Martin Del Potro. Il cui ranking (142) è del tutto menzognero perché derivante dai tanti mesi di assenza dal circuito a causa dei problemi al polso. Tornato a giocare i quarti di Flushing Meadows dopo tre anni, l’argentino ha approfittato del ritiro di Dominic Thiem due giorni fa e non ci stupiremmo di vederlo arrivare anche in semifinale.

Nel tabellone WTA Serena Williams ha festeggiato, distruggendo la Shvedova, la vittoria numero 308 negli Slam: adesso è la più vincente di sempre contando anche gli uomini (Roger Federer ha 307 vittorie), ma la numero 1 al mondo certamente punta al bersaglio grosso, ovvero al Major numero 23 e al settimo Us Open che le farebbe staccare Chris Evert. La sua avversaria è Simona Halep: la rumena aveva triturato la Williams alle WTA Finals di due anni fa (ma nel girone; poi ci aveva perso in finale) e sembra davvero vicina ai livelli che le avevano permesso di arrivare a insidiare la testa della classifica mondiale; ovviamente non parte favorita ma per quello che si è visto in questi giorni a New York potremmo avere una partita vera.

L’altro quarto di finale oppone due giocatrici che mai erano arrivate al quinto turno di uno Slam: Karolina Pliskova, classe ’92, è già stata nella Top Ten del ranking ma era in calo da tempo, la vittoria su Venus Williams nel tie break del terzo set ci ha detto che è tornata su grandi livelli. Ana Konjuh, 18 anni, è alla decima apparizione nel tabellone principale di un Major e prima di allora aveva un terzo turno a Wimbledon (due anni fa all’esordio), ma la sua vittoria in due set su Agnieszka Radwanska ci ha confermato i progressi della croata. Favorita d’obbligo la Pliskova, ma anche qui potremmo divertirci.

Come sempre, la diretta tv degli Us Open 2016 è affidata a Eurosport: avrete quindi la possibilità di seguire il torneo di tennis sui canali della pay tv del digitale terrestre come su quelli del satellite e, in assenza di un televisore, potrete attivare il servizio di diretta streaming video grazie alle applicazioni Premium Play e Sky Go, che non comportano costi aggiuntivi. Richiede una quota di abbonamento Eurosport Player, mentre gli account social ufficiali del torneo sono alle pagine facebook.com/usopentennis e, su Twitter, @usopen. 

(Claudio Franceschini) 

© Riproduzione Riservata.

Precedente La Gazzetta dello Sport e il monte ingaggi della A: "Strapagati?" Successivo Risultati / Qualificazioni europei basket 2017: il programma della terza giornata e la classifica (oggi 7 settembre 2016)