US OPEN 2016 / Diretta Fognini-Gabashvili, Giorgi-Stosur: info live streaming video, orario delle partite. Il quadro ATP (Tennis, oggi 30 agosto)

DIRETTA US OPEN 2016: FOGNINI-GABASHVILI, GIORGI-STOSUR INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 30 AGOSTO) – Diretta Fognini-Gabashvili, Giorgi-Stosur: questi e altri i match degli italiani che ci attendono martedì 30 agosto agli Us Open 2016 (il programma di gioco inizia alle ore 17 italiane). Seconda giornata del torneo di tennis dello Slam ancora dedicata al primo turno: oggi in programma i match della parte alta del tabellone femminile, e quelli della parte bassa del tabellone maschile. Siamo ancora all’inizio: ogni discorso relativo ai possibili vincitori e allo stato di forma deve essere rimandato, anche perchè come sappiamo gli incontri tra teste di serie (negli Slam sono 32) inizieranno al terzo turno.

Impegni non scontati quelli che attendono i nostri tennisti: Fabio Fognini affronta quel Teymuraz Gabashvili che ha battuto lo scorso anno in Coppa Davis, e dal quale aveva perso, ormai sette anni fa, a Casablanca. Sicuramente il sanremese è favorito, ma è chiaro che sulla distanza dei cinque set non si possano dare troppe cose per scontate. Non è favorita invece Camila Giorgi: la maceratese se la deve vedere con Samantha Stosur, che è testa di serie numero 16 del tabellone femminile. L’australiana sta vivendo una seconda giovinezza dopo un periodo di appannamento che sembrava averla trascinata dal top del tennis WTA: la Stosur inoltre è una campionessa degli Us Open, ha vinto il titolo nel 2011 battendo in finale Serena Williams – in maniera inaspettata – l’anno dopo aver giocato la finale del Roland Garros (persa contro la nostra Schiavone). Camila dunque avrà bisogno di un’impresa per superare il turno, anche se sappiamo che l’azzurra – e in particolar modo sul cemento – in una giornata positiva è capace di tutto.


L’impresa potrebbe servire anche a Karin Knapp: l’altoatesina non ha mai brillato nel 2016 e al primo turno di Flushing Meadows si trova a giocare contro Johanna Larsson. Una svedese che non ha mai avuto grandissimi picchi in carriera (è una classe ’88) ma che giusto pochi giorni fa ha raggiunto la semifinale a New Haven battendo Roberta Vinci e dunque è in particolare forma. Altri giocatori che rappresentano il nostro Paese sono in campo oggi: nel torneo maschile Thomas Fabbiano se la vede con il russo Karen Kachanov, Paolo Lorenzi ha come avversario l’argentino Carlos Berlocq mentre Alessandro Giannessi, già molto soddisfatto dall’aver superato le qualificazioni, sfida l’americano Denis Kudla.

Tra gli altri giocatori in campo oggi, esordio per Serena Williams che affronta al primo turno Ekaterina Makarova (pensate: due anni fa era stata la semifinale qui agli Us Open) e dunque non può concedersi il solito esordio traballante e in seconda marcia. C’è anche Andy Murray, l’uomo più atteso dopo le vittorie a Wimbledon e alle Olimpiadi: lo scozzese, campione qui nel 2012, ha il primo turno contro Lukas Rosol e dunque nemmeno lui potrà distrarsi più di tanto. 

Come sempre, la diretta tv degli Us Open 2016 è affidata a Eurosport: avrete quindi la possibilità di seguire il torneo di tennis sui canali della pay tv del digitale terrestre come su quelli del satellite e, in assenza di un televisore, potrete attivare il servizio di diretta streaming video grazie alle applicazioni Premium Play e Sky Go, che non comportano costi aggiuntivi. Richiede una quota di abbonamento Eurosport Player, mentre gli account social ufficiali del torneo sono alle pagine facebook.com/usopentennis e, su Twitter, @usopen. (Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Calciomercato Lazio, Keita è un rebus. No al Wba per 18 milioni Successivo ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Ventura, al lavoro fatto da Conte basta aggiungere la voglia di divertirsi (sport, 30 agosto 2016)