US OPEN 2016 / Diretta Fognini-Ferrer, Giannessi-Wawrinka: info live streaming video, orario delle partite (Tennis, oggi 1 settembre)

DIRETTA US OPEN 2016: FOGNINI-FERRER, GIANNESSI-WAWRINKA INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 1 SETTEMBRE) – Diretta Fognini-Ferrer, Giannessi-Wawrinka: due grandi match attendono gli italiani agli Us Open 2016. La spedizione azzurra si è già decisamente ridotta, come spesso capita a Flushing Meadows e, soprattutto, in campo maschile; ma nel secondo turno che si completa oggi (inizio alle ore 17 italiane) abbiamo appuntamenti da non perdere. Fabio Fognini ha vinto in rimonta un match incredibile contro Gabahsvili, e ora gioca contro lo spagnolo David Ferrer: testa di serie numero 11, un avversario contro cui il sanremese non ha mai vinto.

Ferrer però è in evidente calo: è stato anche in terza posizione nel ranking ATP, ma da tempo non riesce più a produrre il suo miglior tennis anche perchè l’età si fa naturalmente sentire. Sta vivendo un sogno Alessandro Giannessi, numero 243 della classifica mondiale: il suo incontro con Denis Kudla è stato un’altalena di emozioni come racconta il punteggio (0-6 6-4 6-1 1-6 6-0), adesso lo spezzino affronta uno dei principali candidati alla vittoria del titolo, vale a dire il numero 3 del seeding Stan Wawrinka che nel primo set ha avuto ragione dell’insidioso Feliciano Lopez.

C’è un terzo italiano in campo oggi: si tratta di Paolo Lorenzi, che ha battuto due giorni fa l’argentino Carlos Berlocq: anche il romano non ha avuto fortuna nel sorteggio, ma se non altro contro la testa di serie numero 30 Gilles Simon potrebbero essere i margini per fare un buon match e provare a fare il colpaccio per qualificarsi al terzo turno. Dove ci sarebbe Andy Murray, uno dei big in campo oggi: lo scozzese arriva dalla vittoria di primo turno contro Rosol e adesso incrocia la racchetta con lo spagnolo Marcel Granollers. Giocano anche il giovane Alex Zverev, testa di serie numero 27 (contro Daniel Evans) e Dominic Thiem, sul quale bisogna tenere un occhio di particolare attenzione, che gioca contro Ricardas Berankis.

Nel tabellone femminile torna in campo Serena Williams: la numero 1 del mondo ha avuto un esordio del tutto positivo contro Ekaterina Makarova, il suo torneo prosegue con la connazionale Vania King. Dalla parte opposta di questa metà di tabellone la sorella Venus, 18-0 nei primi turni agli Us Open (un record) dovrà sudare non poco contro la tedesca Julia Goerges, che su queste superfici ha sempre dato il meglio di sè in carriera. In campo anche Simona Halep e Agnieszka Radwanska, che hanno stupito nel loro primo turno (ma attenzione, la rumena incrocia Lucie Safarova che l’anno scorso è stata finalista al Roland Garros); gioca poi Karolina Pliskova, testa di serie numero 10 che, al netto di Venus, potrebbe approfittare di una porzione di tabellone piuttosto scoperta e volare fino a seconda settimana inoltrata.

Come sempre, la diretta tv degli Us Open 2016 è affidata a Eurosport: avrete quindi la possibilità di seguire il torneo di tennis sui canali della pay tv del digitale terrestre come su quelli del satellite e, in assenza di un televisore, potrete attivare il servizio di diretta streaming video grazie alle applicazioni Premium Play e Sky Go, che non comportano costi aggiuntivi. Richiede una quota di abbonamento Eurosport Player, mentre gli account social ufficiali del torneo sono alle pagine facebook.com/usopentennis e, su Twitter, @usopen. (Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Le probabili formazioni di Italia-Francia - La prima di Ventura Successivo Diamond League 2016 / Atletica con Alessia Trost e Ayomide Folorunso: info streaming video e diretta tv, il programma (Zurigo, oggi 1 settembre)