US OPEN 2016/ Diretta finale Djokovic-Wawrinka: info live streaming video, orario della partita (Tennis, oggi 11 settembre)

DIRETTA US OPEN 2016: FINALE DJOKOVIC-WAWRINKA INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLA PARTITA (TENNIS, OGGI 11 SETTEMBRE)Diretta Djokovic-Wawinka: è questa la finale degli Us Open 2016 maschili, il torneo di tennis in corso a New York che a partire dalle ore 22 italiane vedrà il suo ultimo atto con un match di primissimo livello. Sul centrale dell’impianto di Flushing Meadows si affronteranno la testa di serie numero 1 del tabellone, nonché numero 1 al mondo Atp, Novak Djokovic, e il numero 3 del ranking, lo svizzero Stanislas Wawrinka, desideroso di aggiungere al suo palmares il suo terzo Slam in carriera.

Ed è proprio la storia nei tornei dello Slam a dover fare preoccupare il favoritissimo della vigilia Novak Djokovic. Dal 2014 Wawrinka ha infatti conquisto un major all’anno: il battesimo avvenne agli Australian Open di due edizioni fa, quando Wawrinka riuscì a trionfare in finale su Nadal battendo ai quarti proprio il tennista serbo; nel 2015 invece è stata la volta del Roland Garros, il torneo sulla terra rossa di Parigi nel quale Stan si impose in una finale combattutta proprio contro Nole. Adesso siamo nel 2016, Wawrinka non ha ancora collezionato nessuno Slam, ma è in finale a New York e incontra Djokovic: due indizi che potrebbero presagire il colpaccio.

Coincidenze a parte, l’uomo da battere resta Djokovic, con il numero 1 Atp che potrà far valere anche il fattore freschezza atletica avendo beneficiato di diversi ritiri nel corso degli Us Open 2016 prima di eliminare Monfils in semifinale. Il primo forfait è arrivato al secondo turno, quando Djokovic non è nemmeno sceso in campo contro il ceco Jiri Vesely; al terzo turno Djokovic ha giocato solo 6 game contro il russo Mikhail Youzhny, ritiratosi sul 4 a 2 in favore di Nole nel primo set, mentre ai quarti di finale contro Tsonga il tennista transalpino ha abbandonato il campo dopo aver perso i primi due parziali. Discorso opposto per Wawrinka che al terzo turno è stato costretto al quinto set dal britannico Evans, cui ha dovuto annullare anche un match point, e che dagli ottavi in poi ha concesso sempre un set ai vari Marchenko, Del Potro e Nishikori.

Attendiamoci una sfida in cui gli scambi potenti da fondo campo saranno grandi protagonisti. Da capire se Djokovic deciderà di stuzzicare il redditizio rovescio ad una mano dell’elvetico o se preferirà impostare lo scambio sulla diagonale di diritto: quella per lui meno sicura ma che allo stesso tempo potrebbe mettere maggiormente in difficoltà il 31enne di Losanna. 

La diretta tv della finale maschile degli Us Open 2016 verrà trasmessa da Eurosport: il torneo di tennis sarà visibile dunque sui canali della pay tv del digitale terrestre come su quelli del satellite ma per chi non potesse seguirla sul proprio televisore, sarà attivo il servizio di diretta streaming video grazie alle applicazioni Premium Play e Sky Go, che non implicano costi aggiuntivi. Necessita di una quota di abbonamento l’Eurosport Player, mentre gli account social ufficiali della competizioni sono consulatabili alle pagine facebook.com/usopentennis e, su Twitter, @usopen. (Dario D’Angelo)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Atalanta, L'Eco di Bergamo titola: "È un Toro senza corna" Successivo Nizza-Marsiglia / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni e risultato live (Ligue 1, oggi 11 settembre 2016)