Us Open 2016/ Diretta Djokovic-Monfils, Wawrinka-Nishikori: info live streaming video, orario delle partite (Tennis, oggi 9 settembre)

DIRETTA US OPEN 2016: DJOKOVIC-MONFILS, WAWRINKA-NISHIKORI INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 9 SETTEMBRE) – Diretta Djokovic-Monfils, Wawrinka-Nishikori: venerdì 9 settembre agli Us Open 2016 è tempo di semifinali maschili. Si parte alla una della mattina italiana: due partite per stabilire quale sarà la finale che assegnerà l’ultimo dei quattro titoli Slam stagionali. Novak Djokovic punta al bis agli Us Open: consecutivo, perchè a Flushing Meadows ha già conquistati due titoli e questo per lui potrebbe essere lo Slam numero 13 in carriera.

Il numero 1 del mondo però gioca contro un avversario che è in particolare forma: Gael Monfils ha raggiunto una sola volta la semifinale di un Major, e dobbiamo tornare indietro di otto anni per trovarlo tra i quattro re del Roland Garros 2008. Superati i tanti problemi fisici avuti nel corso della carriera, Monfils quest’anno ha fatto grandi cose, raggiungendo la finale a Montecarlo (e costringendo Nadal al terzo set) ma anche i quarti agli Australian Open a conferma di una condizione ritrovata, e che lo porterà con tutta probabilità a tornare nella Top Ten ATP a cinque anni dall’ultima volta.

La seconda semifinale è invece una sorpresa: non in senso assoluto perchè entrambi i giocatori sono tra i migliori al mondo, ma sicuramente per come si erano messe le cose. Stan Wawrinka ha dovuto sudare il doppio delle proverbiali sette camicie per superare Daniel Evans al terzo turno; non sembrava essere nei suoi giorni migliori, ma nei quarti ha battuto il redivivo Juan Martin Del Potro che invece appariva “in missione” dopo l’argento olimpico. Kei Nishikori poi ha fatto la grande impresa, arrivando a battere al quinto set un Andy Murray con cui era sotto 1-0 e 2-1 nei parziali, e che dopo aver centrato la doppietta Wimbledon-Olimpiadi era il favorito numero uno se non altro per raggiungere la finale, e forse anche per il titolo.

Fare adesso un pronostico è davvero difficile: sicuramente Djokovic è il principale candidato ad arrivare al match di domenica, dall’altra parte invece può succedere di tutto. Per Wawrinka si tratterebbe della terza finale Slam dopo quelle (vinte) agli Australian Open e al Roland Garros, mentre Nishikori tornerebbe alla finale di Flushing Meadows dopo due anni, quando era stato il primo giapponese nella storia a giocarsi un titolo Major ma era stato nettamente sconfitto da Marin Cilic.

Qualora la finale dovrebbe essere Djokovic-Wawrinka, si tratterebbe della riedizione di quella del Roland Garros di un anno fa: con grandissima sorpresa aveva vinto lo svizzero, impedendo – come poi si sarebbe scoperto – al numero 1 del mondo di realizzare il Grande Slam di calendario. Cosa che non potrà fare nemmeno stavolta, visto che ha fallito a Wimbledon.

Come sempre, la diretta tv degli Us Open 2016 è affidata a Eurosport: avrete quindi la possibilità di seguire il torneo di tennis sui canali della pay tv del digitale terrestre come su quelli del satellite e, in assenza di un televisore, potrete attivare il servizio di diretta streaming video grazie alle applicazioni Premium Play e Sky Go, che non comportano costi aggiuntivi. Richiede una quota di abbonamento Eurosport Player, mentre gli account social ufficiali del torneo sono alle pagine facebook.com/usopentennis e, su Twitter, @usopen. 

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Prato-Pistoiese/ Info streaming video e diretta Sportube, quote, probabili formazioni e risultato (Lega Pro girone A, 9 settembre 2016) Successivo Oggi inizia il Cuadrado bis Allegri ritrova il suo jolly