Urbetevere, Barba: «Serve più cinismo»

Dilettanti Lazio
Urbetevere, Barba: «Serve più cinismo»
© Del Gobbo

Il tecnico dei Giovanissimi: «Dobbiamo concretizzare di più quanto creiamo»

GIOVANISSIMI URBETEVERE

CLASSIFICA GIOVANISSIMI ELITE GIRONE B

IL PANORAMA – Ritorna al successo la prima squadra, che grazie alle reti di Marsella e Mancini supera all’inglese il Passoscuro, mentre non ce la fa la Juniores a fermare la Vigor Perconti che va ad imporsi a via della Pisana con lo stesso punteggio. I 2000 non riescono ad andare oltre l’1-1 sul campo del SS. Michele e Donato, i 2001 invece trovano la seconda vittoria su altrettante partite in casa della Pro Calcio Tor Sapienza, battuta per 2-1 con le reti di Cerri e Mercuri. Cadono infine i 2003 nel big match contro la Lazio, che s’impone a via della Pisana con il risultato di 3-1.

Pasquale Barba: “Serve essere più cinici”
Il tecnico dei Giovanissimi Elite anche dopo una vittoria indica alla squadra dove bisogna migliorare

Continua il campionato positivo dei Giovanissimi dell’Urbetevere che nella giornata di ieri hanno trovato la quarta vittoria stagionale, questa volta a cadere sotto i colpi dei 2002 sono stati i pari età del Città di Ciampino battuti per 1-0 grazie al goal di Gazzara. È sicuramente felice per la vittoria il tecnico dei ragazzi, Pasquale Barba, ma si sa che l’allenatore è molto esigente e pretende sempre di più dalla sua squadra: “È stata una gara positiva, anche se il risultato poteva essere ben più ampio: abbiamo costruito diverse occasioni sia nel primo che nel secondo tempo, quindi se la gara si fosse conclusa con un punteggio più rotondo sarei potuto essere maggiormente soddisfatto”. Non si smentisce neanche oggi quindi mister Barba, che sa bene dove la sua squadra deve migliorare. “Serve essere più cinici” ammette l’allenatore “dobbiamo concretizzare di più quanto creiamo, non dico il 100% delle occasioni ma sicuramente meglio di quanto abbiamo fatto fino ad adesso. Non si può tenere sempre in bilico il risultato a questi livelli, alla lunga la paghi”.
Ritorna al successo la prima squadra, che grazie alle reti di Marsella e Mancini supera all’inglese il Passoscuro, mentre non ce la fa la Juniores a fermare la Vigor Perconti che va ad imporsi a via della Pisana con lo stesso punteggio. I 2000 non riescono ad andare oltre l’1-1 sul campo del SS. Michele e Donato, i 2001 invece trovano la seconda vittoria su altrettante partite in casa della Pro Calcio Tor Sapienza, battuta per 2-1 con le reti di Cerri e Mercuri. Cadono infine i 2003 nel big match contro la Lazio, che s’impone a via della Pisana con il risultato di 3-1.

Precedente Atl. Ladispoli, Graniero: «Facciamo mea culpa e ripartiamo» Successivo Ventura elogia il Sassuolo "Berardi? Lo aspettiamo"